Il Palermo continua a pensare a La Gumina per il calciomercato: i rosanero sono interessati all’attaccante della Sampdoria e pensano a comporre la coppia con Brunori
La Sampdoria sta cercando di sfoltire il reparto d’attacco. Marco Giampaolo, al momento, sta lavorando con sette centravanti a Ponte di Legno, perché Ernesto Torregrossa non è partito per recuperare dopo l’operazione alla schiena. Sono decisamente troppi e il ds Daniele Faggiano sta lavorando alle uscite.
Tra i calciatori che dovrebbero lasciare Genova c’è Antonino La Gumina. Arrivato alla Sampdoria nel gennaio del 2020, ha fatto male, realizzando appena un goal – in Coppa Italia – in 16 partite. Quest’anno, in Serie B al Como, ha fatto meglio, con nove centri in 34 presenze e, per questo, ha attirato gli interessi del Palermo, la squadra con cui ha esordito in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina torna al Palermo?
Calciomercato Sampdoria, il Palermo non molla La Gumina: farà coppia con Brunori?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Defrel vuole giocare con Giampaolo. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, James Rodriguez tra i candidati al post Zaniolo. Il punto
I rosanero, che sono tornati in Serie B dopo il fallimento, non si pongono limiti e, dopo il cambio di proprietà, sognano la promozione in Serie A. Per farlo hanno chiuso l’accordo con la Juventus per Matteo Brunori, che torna al Palermo dopo i 29 goal della passata stagione, ma potrebbero prendere anche La Gumina. Formando, così, il tandem per salire subito di categoria.
La Gumina è nato e cresciuto a Palermo e si è messo in mostra prima con la Primavera (45 goal in 59 partite) poi con la prima squadra (12 reti in 39 gare). Un ritorno nella sua città avrebbe un che di romantico, con la Sampdoria che continua a chiedere circa 2,5 milioni.