Pajtim Kasami è stato il rinforzo dal calciomercato degli svincolati a settembre: il rinnovo con la Sampdoria è automatico. Dipende dalle presenze e dai minuti giocati
In questa stagione uno dei trascinatori e leader della squadra di Andrea Pirlo è, senza dubbio, Pajtim Kasami. Il centrocampista svizzero è arrivato, da svincolato, a metà settembre ed è subito stato inserito come titolare nella Sampdoria. Conquistandosi, in breve tempo, la fiducia di compagni, tecnico e, soprattutto, l’amore dei tifosi.
Al momento il contratto di Kasami è in scadenza nel giugno 2024, ma le condizioni per il rinnovo sono automatiche. Il centrocampista, come riporta Il Secolo XIX, allungherà il suo rapporto con la Sampdoria fino al 2025 in base al numero dei minuti e alle presenze, con adeguamento in caso di promozione in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Kasami
Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami verso il rinnovo. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, cambiamento nell’area sanitaria: via Saro Catanese
Non sono noti il numero di minuti e di presenze necessari a far scattare il rinnovo, ma, finora, Kasami ha giocato 17 partite su 23 totali – saltandone tre per squalifica – con 1.179 minuti totali. In Serie B è stato convocato diciotto volte, con quattordici apparizioni totali dall’inizio e due a gara in corso.
Spesso, per il rinnovo automatico, la soglia è del 50% di partite rispetto a quelle totali. Soglia che, mancando tredici giornate, Kasami è molto vicino a raggiungere. Pertanto si può pensare che, a fine stagione, ci sarà il prolungamento per un altro anno. Con la speranza, che si assottiglia di giornata in giornata, che si possa continuare in Serie A…