Il calciomercato invernale è stato l’ultimo per Carlo Osti e Daniele Faggiano alla Sampdoria: i due saluteranno a fine stagione
A fine stagione ci sarà l’addio a Carlo Osti e Daniele Faggiano. I due dirigenti blucerchiati sono entrati nel periodo in cui possono già firmare contratti, a partire dal 1° luglio 2023, con altre società e, stando a Il Secolo XIX, si stanno guardando intorno in vista della prossima stagione.
La Sampdoria, dopo quanto successo con l’arrivo di Dejan Stankovic, che aveva chiesto loro un passo indietro nei rapporti con la prima squadra, aveva anche pensato a una risoluzione in anticipo. Strada che, a quattro mesi dall’addio, non è mai stata realmente approfondita.
Calciomercato Sampdoria, ultimi mesi per Osti e Faggiano
Calciomercato Sampdoria, Osti e Faggiano si guardano intorno: le possibili squadre
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Zanetti ancora interessato al bond
L’anno prossimo non saranno più alla Sampdoria, ma potrebbero continuare a lavorare da subito. Osti da tempo è accostato alla Cremonese, mentre Faggiano, nonostante le smentite dello stesso, negli ultimi giorni viene spesso accostato al Catanzaro, che sta viaggiando a gonfie vele verso la promozione in Serie B.
Il rapporto tra i due dirigenti e il club blucerchiato è peggiorato a novembre. Quando sono terminati i contatti diretti con la prima squadra in settimana e quando è stato nominato Mattia Baldini come coordinatore tecnico della prima squadra. Baldini, a gennaio, si è occupato del mercato in entrata, mentre Osti e Faggiano di quello in uscita. Loro hanno architettato le cessioni di Alex Ferrari e Ciccio Caputo.
La coppia, però, è sempre presente alle partite e cerca di studiare anche le prossime avversarie. Osti ha seguito dal vivo Verona-Fiorentina, Atalanta-Lecce e Cremonese-Lecce e, da responsabile delle aree tecniche, segue anche la Primavera di Felice Tufano.