Orsolini del Bologna è l’ultima idea di mercato della Sampdoria, non solo Faggiano però ha pensato al giocatore…
La Sampdoria ha messo gli occhi su Riccardo Orsolini del Bologna, ma il direttore sportivo blucerchiato Daniele Faggiano vorrebbe abbassare la cifra richiesta dai rossoblu. Infatti secondo un’indiscrezione di TuttoSport la richiesta dei bolognesi per il cartellino di Orsolini sarebbe di 10 milioni di euro.
Nel frattempo il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati starebbe cercando lo sgambetto alla Sampdoria, alla ricerca di un esterno visto il mancato riscatto di Brekalo (per volontà del calciatore). I granata potrebbero investire quella cifra per strapparlo ai blucerchiati, e dare a Juric l’esterno d’attacco richiesto.
La richiesta rossoblu
Calciomercato Sampdoria, la richiesta del Bologna per Orsolini spaventa Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Barisic è un obiettivo. La posizione dell’Osijek
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Giuntoli punta Brekalo. La richiesta del Wolfsburg
Faggiano ha individuato in Riccardo Orsolini l’erede naturale di Antonio Candreva, ma la richiesta di 10 milioni di euro del Bologna spaventa la dirigenza genovese. Infatti il budget, al momento, non prevede esborsi così onerosi e c’è il serio rischio che un altro club (in questo caso il Torino) con una possibilità di spesa maggiore possa convincere prima il Bologna e poi il giocatore. Attualmente la società blucerchiata resta alla finestra per capire gli sviluppi, ma un cambiamento di strategia potrebbe arrivare solo nel caso di una cessione della Sampdoria e una variazione delle politiche societarie.
Il nome di Orsolini però resta da tenere in considerazione, per la stima che la dirigenza blucerchiata ha nel calciatore. Potrebbe dare un ottimo apporto in zona goal e assist a un reparto che con grane probabilità sarà quasi completamente rifondato, infatti sono molti i partenti o in trattative con altri club. Al momento Fabio Quagliarella resta il baluardo blucerchiato, poi per il resto bisognerà capire la volontà dei diretti interessati.