Calciomercato Sampdoria, spaccatura insanabile tra Mihajlovic, Diijks e Skov Olsen: il Bologna pensa alla cessione. E i blucerchiati guardano interessati.
Le quattro sconfitte consecutive della Sampdoria, tutte arrivate nel gennaio 2022, sono un pessimo inizio dell’anno e del girone di ritorno. Ma c’è una squadra in Serie A che sta attraversando un periodo forse più nero dei blucerchiati ed è il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
I rossoblù hanno subito 6 sconfitte nelle ultime 7 gare, la rosa è stata falcidiata dal Covid e il clima è molto teso. Soprattutto tra il tecnico del Bologna e due giocatori, Mitchell Dijks e Andreas Skov Olsen. I due avrebbero avuto un diverbio con l’allenatore serbo, che dunque ha preferito non convocarli per la partita contro l’Hellas Verona. Inoltre, in conferenza stampa, Mihajlovic avrebbe lasciato intendere che i due non sembrano più voler restare a Bologna. Anche se Dijks ha negato, sembra si sia creata una spaccatura impossibile da rimarginare, riporta il Corriere di Bologna. Con la società che, molto infastidita, non ha ancora preso posizione.
Sembra ci possa essere adesso un dentro o fuori, con i due calciatori che con buone probabilità lasceranno Bologna. Ed è qui che entra in gioco la Sampdoria, che monitora Dijks già da tempo e che potrebbe rimanere all’erta per la pista (più difficile) di Skov Olsen.
Calciomercato Sampdoria, Dijks e Skov Olsen ai ferri corti con Mihajlovic. La Sampdoria aspetta alla finestra
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, arriva dall’Ascoli il trequartista per Giampaolo?
Mitchell Dijks è quello dei due calciatori del Bologna che ha assicurato, con un post sui social, di non voler andare via dalla città. Ma dopo una vicenda così surriscaldata, è difficile che voglia rimanere alla corte di Mihajlovic. La Sampdoria ha fiutato da qualche giorno i rumors e già aveva mostrato interesse per il giocatore, che però deve fare i conti con le parole di Giampaolo dopo la sfida di La Spezia.
Il nuovo allenatore blucerchiato ha parlato di un sovraffollamento nel reparto difensivo, con la necessità di qualche uscita. Ma ha anche detto di avere le idee chiare su quali cambiamenti fare e non sembra aver escluso colpi anche nella fascia arretrata. La situazione per Dijks è agli inizi, misteriosa ma in divenire.
Diverso il discorso per Skov Olsen, che da tempo pare abbia chiesto la cessione e che, stando a quanto riporta il Corriere di Bologna, a differenza del compagno ha preferito rimanere in silenzio, senza confermare ma nemmeno smentire le accuse di Mihajlovic. Skov Olsen potrebbe essere l’esterno che manca alla Sampdoria, anche lui giovane danese come Mikkel Damsgaard e con simili qualità e stili di gioco.
Ma per lui la concorrenza sembra essere fitta, con il Club Brugge favorito su tutti. Nelle prossime ore i due calciatori del Bologna si sottoporranno alle visite mediche per i presunti infortuni che hanno denunciato (e per cui sono stati accusati da Mihajlovic). In seguito dovrebbe avvenire un confronto serrato, che sarà decisivo per il loro futuro.