La Sampdoria sta completando porta, centrocampo e attacco sul calciomercato, ora serve un difensore poi spazio ad altre uscite
Il calciomercato della Sampdoria ferve a ridosso dell’inizio della Serie B. Sono già sei gli acquisti che il duo Jesper Fredberg-Andrea Mancini hanno completato, di cui due proprio nel giorno della partita di Coppa Italia contro lo Spezia: Gaetan Coucke, che è già stato ufficializzato, e Oliver Abildgaard, che sarà reso ufficiale nelle prossime ore. Il nuovo portiere e il centrocampista si aggiungono dunque a Marvin Cuni, Jordan Ferri, Liam Henderson e Victor Narro.
Si evince da questa lista come i reparti della porta, del centrocampo e dell’attacco siano quelli più rinforzati. Mentre ancora manca il difensore che Massimo Donati tanto aspetta. Anche contro lo Spezia la linea arretrata era in emergenza, a maggior ragione per via del forfait improvviso di Simone Giordano. Alessandro Riccio, Alex Ferrari e Stipe Vulikic sono, ad ora, la linea titolare, con il croato che, però, sarebbe in partenza.
Attendendo Simone Romagnoli e Giorgio Altare, serve urgentemente un centrale. Si parla, nelle ultime ore, di Marin Sverko, classe 1996 del Venezia, che potrebbe lasciare la folta rosa dei lagunari. Ma non sembra una trattativa semplice da portare a termine.
Calciomercato Sampdoria, da Ricci a Ioannou: i blucerchiati che possono partire. Ma prima urge il difensore
Calciomercato Sampdoria, ora un difensore. Poi le uscite
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pasquale Foggia (ds Pescara): ecco perché non abbiamo preso Massimo Coda. Le parole
L’urgenza maggiore, dunque, adesso è quella di portare a Genova un difensore. Il settimo acquisto deve essere un innesto nel reparto arretrato, per completare la squadra. Poi la Sampdoria potrà dedicarsi con maggiore concentrazione alle uscite. Secondo quanto riporta La Repubblica, è ormai cosa fatta per l’addio di Simone Leonardi, che torna nella sua Catania, e di Elia Tantalocchi, che si trasferirà al Campobasso. Farà lui posto a Coucke. Fatta anche per la partenza di Antonino La Gumina all’Inter Under 23.
Ci sono poi altri nomi, secondo l’edizione genovese del quotidiano, che potrebbero lasciare il blucerchiato in caso di offerte adeguate. Oltre a Vulikic, anche Nicholas Ioannou ha mercato, con la Juve Stabia sempre sullo sfondo. Poi c’è Matteo Ricci, approcciato dal campionato arabo e probabilmente chiuso dall’arrivo di Abildgaard. E non si esclude una partenza di Sekulov.