La Sampdoria vuole chiudere il terzo colpo di calciomercato: Mattia Valoti può arrivare da Leonardo Semplici e si punta anche Barba
La Sampdoria ha ufficializzato gli acquisti di Pietro Beruatto e Mbaye Niang, ma per la rivoluzione che ha in mente Pietro Accardi e che ha chiesto Leonardo Semplici servono altri colpi. Il tecnico vuole almeno due difensori e ha chiesto un centrocampista di qualità, il cui nome porta a Mattia Valoti.
L’accordo con il centrocampista c’è sulla base di un contratto fino al 30 giugno 2026 e sono i rapporti tra Accardi e l’agente Beppe Riso, procuratore anche di Pietro Beruatto, a favorire l’oprazione, con un feeling che potrebbe portare anche all’arrivo di Andrea Petagna, altro calciatore in uscita dal Monza e richiesto da Leonardo Semplici.
Calciomercato Sampdoria, Valoti e Barba per Semplici?
Calciomercato Sampdoria, ora tutto su Mattia Valoti. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Il Secolo XIX: pronto l’esordio di Mbaye Niang
La Sampdoria, come riporta Tuttosport, vuole completare la rosa anche con Federico Barba, con cui ha già l’accordo e che potrebbe arricchire la difesa. Novità, in questo senso, sono attese a breve dato che sia Valoti che Barba sono calciatori fuori dai paini di Monza e Como.
Si potrebbero sbloccare dopo la partita con il Cesena del 17 gennaio, con Semplici che attende i rinforzi richiesti, in attesa anche di formalizzare alcune uscite. Valoti come uomo del centrocampo, Barba come uomo in difesa, con un altro centrale che potrebbe arrivare: piacciono Altare, Folino e Brignani.