Leonardo Semplici ha chiesto rinforzi nel calciomercato di gennaio: toccherà a Pietro Accardi migliorare la rosa della Sampdoria
La Sampdoria ha terminato il suo girone d’andata con 20 punti, appena tre in più del Sudtirol ultimo e quattro meno del Bari, ottavo. La corsa playoff è tutt’altro che compromessa nonostante, in casa blucerchiata, la vittoria manchi ormai da nove partite, in cui i punti sono stati appena sei (tre nelle ultime tre).
La squadra di Leonardo Semplici non è andata oltre l’1-1 con la Carrarese, chiudendo una prima parte di stagione totalmente fallimentare. Tempo per rimediare e arrivare ai playoff c’è, ma serviranno diversi cambiamenti, non ultimi nella rosa, con il tecnico che, a più riprese, ha chiesto dei rinforzi nel mercato di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, il piano di Accardi
Calciomercato Sampdoria, ora tocca a Pietro Accardi: Semplici vuole rinforzi
LEGGI ANCHE Sampdoria-Carrarese, Davide Veroli: ho sofferto per tre mesi
In attesa dell’ultima partita del 2024 contro il Pisa (domenica 29 dicembre al Luigi Ferraris), Pietro Accardi sta già pensando a come rinforzare la rosa di Leonardo Semplici, che vuole almeno un difensore e un attaccante da alternare a Massimo Coda.
Per acquistare, tuttavia, servirà anche cedere dal momento che sono ben 31 i giocatori in rosa. Tanti, persino troppi per il solo campionato di Serie B. In questo senso sono indiziati a partire Stefano Girelli e Simone Giordano, non convocati con la Carrarese, ma anche Marco Silvestri e Antonino La Gumina, sempre più fuori dai piani della Sampdoria di Semplici.