La Sampdoria punta Simone Romagnoli: l’accordo c’è, ma per il suo arrivo in questo calciomercato servono altre uscite
Finalmente è arrivato l’attaccante. La Sampdoria ha chiuso per Massimo Coda che, con un anno di ritardo, approderà nella parte giusta di Genova, compiendo il salto dal Genoa. Decisive sono state le risoluzioni dei contratti di Valerio Verre, Kristoffer Askildsen e Andrea Conti, ma ora Pietro Accardi vuole chiudere un altro colpo.
Il colpo si chiama Simone Romagnoli, con cui Pietro Accardi ha già un accordo per un biennale a circa 600.000 euro a stagione. Il Frosinone può liberare a zero il calciatore che, con Accardi a Empoli ha raggiunto la promozione nel 2021, ma serve fare altro spazio per l’indicatore di liquidità.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli bloccato dalle uscite
Calciomercato Sampdoria, ora Simone Romagnoli: cosa serve per chiudere
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter rimanda a La Spezia Pio Esposito. Le ultime
Il calciomercato della Sampdoria è così. Per ogni acquisto servirà qualche uscita, che sia tramite cessione o tramite una risoluzione che porti a un risparmio sull’ingaggio. In questo senso attenzione alle situazioni di Antonino La Gumina e Bartosz Bereszynski, che sono in vendita.
Non fa eccezione nemmeno Simone Romagnoli, di cui i blucerchiati hanno bisogno avendo a disposizione, al momento, solo due centrali di ruolo: Alex Ferrari e Giovanni Leoni, che, per motivi diversi, sono interessati agli sviluppi del mercato. Per il primo si pensa al rinnovo con spalmatura dell’ingaggio, il secondo può esere ceduto, ma rimanendo in prestito ancora per una stagione.