Nell’ultima settimana di calciomercato alla Sampdoria servirà un altro attaccante: Christian Kouamé rimane un obiettivo
La Sampdoria non va oltre lo 0-0 contro il Catanzaro. Si tratta di un punto che, guardando la differenza di classifica, può essere positivo, anche se è solo il secondo in tre partite del 2026. I blucerchiati non riescono proprio a ingranare e una mano dovrà per forza arrivare dall’ultima settimana del calciomercato.
Andrea Mancini è al lavoro per tre innesti: centrocampista, esterno e attaccante. L’arrivo di Matteo Brunori non è bastato, con i blcuerchiati che hanno segnato solo due goal in tre partite, di cui uno su rigore con il solito, eterno, Massimo Coda. Il numero 9 ha bisogno di qualcuno al suo fianco e quell’uno può essere Christian Kouamé.
Calciomercato Sampdoria, anche il Genoa vuole l’attaccante della Fiorentina

Calciomercato Sampdoria, ora serve un attaccante: tutto su Christian Kouamé. I dettagli
LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, Tommaso Martinelli si è preso la porta: il retroscena sulla scelta di Foti e Gregucci
A Salvatore Foti e Angelo Gregucci serve un attaccante, anche perché la Sampdoria è terzultima per goal fatti, dietro a Virtus Entella e Bari (18) e Spezia (19). Solo tre squadre hanno fatto peggio dei 20 goal realizzati dai bluerchiati, di cui nove messi a segno dal solo Coda.
Serve un rinforzo. Kouamé è in uscita dalla Fiorentina. Guadagna tanto – 1,7 milioni – ma, come scritto dal Corriere dello Sport, su di lui hanno preso informazioni proprio i blucerchiati, Osasuna, Valencia, Genoa e Pisa. C’è una forte concorrenza, ma la Sampdoria c’è e ci proverà.



