Massimo Coda può rimanere alla Sampdoria: al netto delle voci di calciomercato, gli ultimi sviluppi hanno cambiato la situazione dell’attaccante
Il ritiro e gli ultimi sviluppi di calciomercato, con le cessioni di Gennaro Tutino all’Avellino e di Melle Meulensteen a Go Ahead Eagles sempre più vicine, hanno cambiato il destino di Massimo Coda. Il numero 9 della Sampdoria ha svolto un ottimo ritiro, scalando posizioni all’interno delle gerarchie di Massimo Donati e il suo futuro può cambiare.
A Ponte di Legno è stato tra i più positivi. Una volta smaltito l’acciacco iniziale, ha messo in mostra un’ottima forma. C’è, da parte di Coda, la voglia di riscattarsi dopo un anno con nove goal, ma comunque non all’altezza delle alte aspettative sue – in primis – e della Sampdoria. E questo desiderio si è visto nei dieci giorni di ritiro in Val Camonica.
Calciomercato Sampdoria, quale destino per Coda?
Calciomercato Sampdoria, ora Massimo Coda può restare a Genova. I motivi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Ferri: gli altri nomi di Mancini e Fredberg per il centrocampo
La doppietta nell’amichevole con il Sant’Angelo Lodigiano è stata solo l’ultimo capitolo di un ritiro che può aver riavvicinato Coda alla Sampdoria. Lo stipendio rimane importante (circa 850.000 euro per il prossimo anno), ma questi giorni posson avergli cambiato il futuro.
Un Coda tirato lucido può essere un fattore importante e lo stesso Donati se n’è accorto. Ora le percentuali di permanenza a Genova sembrano in rialzo, con due obiettivi principali. Superare Stefan Schwoch come miglior cannoniere all-time della Serie B e riportare la Sampdoria in Serie A.