Nel calciomercato della Sampdoria saranno importanti le cessioni: il Pescara su La Gumina, qualche movimento anche per Massimo Coda
Per alleggerire il tetto salariale, una delle missioni di Andrea Mancini, sono necessarie le cessioni di calciatori che guadagnano tanto, ma anche quelle di chi non rientra nel progetto tecnico. Il direttore sportivo si sta muovendo in queste direzioni per definire le trattative, per poi, insieme a Jesper Fredberg, fare un mercato in entrata basato sulle esigenze di Massimo Donati.
Tanti i nomi che possono partire da Genova. A cominiciare da Antonino La Gumina, su cui è forte l’interesse del Pescara. Il ds Pasquale Foggia continua a lavorare alla trattativa, ma in uscita c’è anche Stipe Vulikic, che, tra sei mesi a Genova e sei a Modena, non ha convinto.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Coda, Ghidotti e Tutino
Calciomercato Sampdoria, ora le cessioni: Pescara su La Gumina, via anche Massimo Coda? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Empoli insiste per Nikolas Ioannou: ma il giocatore…
Qualcosa – poi – si starebbe muovendo anche per Massimo Coda, che ha uno stipendio da 850.000 euro per la prossima stagione, e per Simone Ghidotti. L’obiettivo per la porta è Andrea Fulignati della Cremonese, che potrebbe essere il numero uno della prossima stagione.
Nella lista dei cedibili, a causa dello stipendio alto, ci sarebbero anche Gennaro Tutino, per cui è in corso un derby tra Avellino e Salernitana, e Alessandro Bellemo, arrivato, come Ioannou e Ghidotti, dal Como nel maxi-affare di un anno fa che ha portato Audero in Lombardia.