Con Torregrossa l’attacco della Sampdoria è al completo e Ramirez potrebbe decidere di andarsene in questa sessione di calciomercato
E’ ufficiale, Ernesto Torregrossa è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il reparto offensivo blucerchiato ora è davvero al completo, forse sono anche troppi. Perché oltre agli attaccanti di ruolo (Quagliarella, Keita Balde, Gabbiadini, La Gumina e Torregrossa), vanno aggiunti anche i trequartisti della rosa di Sir Claudio.
Valerio Verre e Gaston Ramirez sono le due facce della stessa medaglia. Se l’ex Hellas Verona ha dato risposte importanti in campo con i suoi 2 goal e i due assist in 13 presenze in campionato. L’uruguaiano invece è la delusione della stagione 2020/21 della Sampdoria. 13 partite, un solo assist e tante panchine, unite a prestazioni incolore.
Il contratto del numero 11 blucerchiato resta in scadenza e non ci sono notizie di un possibile rinnovo all’orizzonte. Anzi, secondo quanto riporta la Repubblica il Torino potrebbe tornare alla carica per il trequartista. Marco Giampaolo infatti non smette di pensare a lui e lo vorrebbe con se.
LEGGI ANCHE Disastro Marassi: il retroscena che in pochi sanno sul campo
Calciomercato Sampdoria: ora è Ramirez che sta pensando di andare via
Una soluzione che potrebbe fare comodo anche al calciatore. Ha perso il posto da titolare e Sir Claudio ha dimostrato più volte di preferirgli Valerio Verre e con il ritorno di Keita Balde il tecnico potrebbe optare per un modulo a due punte insieme a Fabio Quagliarella. Una soluzione che Ranieri non esclude, anzi aspetta che il senegalese torni nella migliore condizione fisica. Senza dimenticare Manolo Gabbiadini.
Cambiare aria potrebbe solo che fare bene a Gaston Ramirez, che ha voglia di giocare, sentirsi importante ma così rischia di buttare via solo del tempo. Quindi starebbe pensando di accettare un progetto valido a cifre uguali o poco superiori a quelle che percepisce in blucerchiato.
Il Torino ci pensa, in estate ci aveva già provato, ma il gioco al rialzo del procuratore del giocatore non è piaciuto a Cairo, bisognerà ricostruire il rapporto con l’agente. In ogni caso Giampaolo spinge per avere il suo ex giocatore in granata.
Visti i tanti giocatori che Sir Claudio ha ora a disposizione, una partenza anticipata potrebbe essere davvero la migliore soluzione, piuttosto che restare ed osservare dalla panchina il resto della stagione…