Calciomercato, tira e molla finito per il rinnovo di Francesco Conti, il centrocampista rimane alla Sampdoria e firmerà un contratto fino al 2030
Ha vinto il cuore, ha vinto la sampdorianità. Francesco Conti ha vinto e la sua avventura nella sua Genova blucerchiata proseguirà ancora a lungo. Ma a vincere è anche la Sampdoria, che si tiene stretta un prodotto del suo settore giovanile, uno di quelli cresciuti fin da piccoli e portati in prima squadra. Dove, giornata dopo giornata, il classe 2004 ha saputo ritagliarsi un ruolo tutt’altro che da comprimario.
Nelle ultime ore il club e il giocatore hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto che altrimenti sarebbe scaduto a giugno. Con tanti club, anche di Serie A, pronti a farsi avanti per approfittare dell’occasione di prendere a zero un ragazzo formato dalla Sampdoria. E che la società rischiava di perdere dissipando anche il lavoro degli anni passati.
Secondo quanto appreso, sono state limate le ultime distanze tra le parti e Conti nei prossimi giorni firmerà il contratto che lo legherà alla sua squadra fino al giugno 2030. Un rinnovo lungo, di 4 anni e mezzo, per continuare ancora per molto tempo l’avventura sampdoriana.
Calciomercato Sampdoria, Francesco Conti rinnova fino al 2030: firme e ufficialità nei prossimi giorni

Calciomercato Sampdoria, ora è fatta: Francesco Conti rinnova e resta a Genova. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo colpo per le giovanili: fatta per Francesco Lorenzi
Il prolungamento di contratto è stato in realtà lungo e complesso, in alcuni momenti i dialoghi si sono anche arenati, come a fin dicembre 2025. Quando Conti ha trovato il suo primo goal da professionista in maglia blucerchiata.
Ma la priorità del ragazzo è sempre stata quella di rimanere alla Sampdoria. L’accordo è stato trovato anche dal punto di vista economico, con uno stipendio più alto per il ragazzo, che fin qui era quello che guadagnava meno tra coloro che giocano stabilmente in prima squadra.
Probabilmente la cessione di Lorenzo Malagrida (altro prodotto del settore giovanile) ha predisposto le condizioni perché Jesper Fredberg desse il suo ok definitivo al rinnovo di Francesco Conti. La cui bella storia con la Sampdoria è destinata a proseguire.



