Quello di Alessandro Riccio rimane un intrigo di calciomercato: è rimasto alla Sampdoria dopo la mancata cessione all’Avellino
La Sampdoria ha ritrovato Alessandro Pio Riccio nell’allenamento del venerdì di Bogliasco. Il difensore, che era partito per Avellino dopo aver svolto le visite mediche a Roma, è tornato a a Genova. Gli irpini, infatti, avrebbero avuto delle perplessità proprio sulle sue condizioni fisiche, come scrive Il Secolo XIX, e ora il suo futuro è tutto da scrivere.
L’arrivo di Armando Izzo all’Avellino potrebbe avere inciso, ma certamente quello del classe 2002 rimane un intrigo di mercato che la Sampdoria cercherà di risolvere negli ultimi giorni. Riccio era in uscita e l’accordo trovato con gli irpini, con il suo placet alla cessione, era una chiara testimonianza.
Calciomercato Sampdoria, ora cosa succede con Riccio?

Alessandro Pio Riccio
Calciomercato Sampdoria, ora cosa si fa con Alessandro Riccio? Tutti gli scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora è fatta: Francesco Conti rinnova e resta a Genova. I dettagli
Secondo quanto scrive il quotidiano genovese, la richiesta di trasferimento sarebbe arrivata proprio dal difensore, che non sta vivendo una stagione facile. Dopo l’iniziale impiego con Massimo Donati, ha dovuto fare i conti prima con un problema al polpaccio, poi con la tendinopatia. E, di fatto, non gioca da oltre un mese: ultima presenza il 7 dicembre – da subentrato – contro la Carrarese.
Era finito anche nel mirino dei tifosi e la Sampdoria cercherà, negli ultimi giorni di mercato, di trovargli una sistemazione anche perché in difesa sono arrivati due innesti come Mattia Viti e Matteo Palma, che scalpitano per giocare.



