skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria: opportunità Juan Jesus, ma ad una condizione

di Valerio Sabatini

Il nome nuovo per il calciomercato della Sampdoria è Juan Jesus, il difensore è svincolato. Ecco i dettagli della possibile operazione

Questo dovrà essere il mercato delle idee. Lo avevo detto diversi mesi fa Carlo Osti quando gli chiesero della prossima sessione estiva di calciomercato. Non una profezia quella del dirigente blucerchiata, ma una risposta schietta e consapevole del momento che il mondo del calcio sta passando anche in Italia, a causa delle restrizioni date dal Covid-19.

Un mercato di idee quindi, ma anche di occasioni. Come quella che rappresenta Juan Jesus per la società di Corte Lambruschini. Il difensore brasiliano è infatti svincolato dopo la fine della sua avventura con la Roma.

Un nome che ritorna di moda, dato che già a gennaio Massimo Ferrero ci aveva fatto un pensierino. Potrebbe diventare qualcosa di più, anche perché a Roberto D’Aversa serve un alternativa sulla fascia sinistra a Tommaso Augello. A meno che Nicola Murru, rientrato dallo sfortunato prestito al Torino, non riesca a convincere il nuovo tecnico blucerchiato e di conseguenza strappare una conferma che non sembrava essere possibile fino a qualche settimana fa.

Juan Jesus, il punto tra concorrenza e spazi intasati

Calciomercato Sampdoria: opportunità Juan Jesus, ma ad una condizione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero e Faggiano a Milano: primi colpi?

In ogni caso però la Sampdoria deve per forza ‘fare i conti con il mercato’. Il reparto arretrato è al completo, così come l’attacco. Visti i tanti giocatori attualmente a disposizione.

Maya Yoshida, Omar Colley, Jeison Murillo, Julian Chabot, Alex Ferrari e Lorenzo Tonelli. sono i tanti centrali a disposizione di D’Aversa, a i quali vanno aggiunti anche i terzini: Bartosz Bereszynski e Fabio Depaoli (senza dimenticare il giovane Kaique Rocha) a destra e Tommaso Augello e Nicola Murru all’altra fascia.

Daniele Faggiano avrà il compito di sfoltire la rosa, anche in base all indicazioni dell’allenatore, oltre alle offerte che arriveranno dalle parti di Corte Lambruschini.

Prima di un nuovo arrivo quindi serviranno una o almeno due cessioni lì dietro, anche perché Juan Jesus può giocatore sia da terzino sinistro, che da centrale. Ma bisognerà accelerare le operazioni, Il brasiliano piace anche ad altre squadre: Atalanta, Genoa ed Empoli, secondo quanto riporta il Corriere della Sera.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!