Andrea Carboni, seguito anche dalla Sampdoria in questo calciomercato, piace all’estero ma il Monza fa muro per le offerte da Usa e Inghilterra
A pochi giorni dalla fine del calciomercato, la Sampdoria ancora è sulle tracce di almeno un difensore, se non due, da regalare a Massimo Donati per rinforzare il reparto che numericamente ha bisogno di innesti. Uno dei nomi che a Genova hanno seguito per un certo periodo è quello di Andrea Carboni, classe 2001 del Monza che potrebbe lasciare i brianzoli in questa sessione estiva.
I blucerchiati avevano fatto un sondaggio ma era emerso che il difensore preferisse una proposta dalla Serie A, categoria abbandonata dopo la retrocessione proprio coi lombardi nell’ultima stagione. Così Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno virato su altri obiettivi per il momento, ma Carboni nel frattempo ancora non si è mosso. Anzi, come riporta Nicolò Schira, il Monza ha rifiutato ben due offerte nelle ultime settimane. Una dal Los Angeles Fc, quindi MLS, l’altra dal Wrexham, in Championship inglese.
Calciomercato Sampdoria, il Monza dice no a Los Angeles Fc e Wrexham per Carboni
Calciomercato Sampdoria, offerte dall’estero per Andrea Carboni. La risposta del Monza
Dunque anche il Monza fa muro per il suo difensore 24enne, apprezzato per la sua capacità di giocare da braccetto di difesa a tre o da terzino da difesa a 4. Che è una soluzione adottata dallo stesso Massimo Donati in queste prime uscite, specie con Stipe Vulikic. Per adesso Carboni è ancora un giocatore dei brianzoli, quindi, rimasto in panchina nella prima partita di Serie B disputata contro il Frosinone.
Nelle ultime ore si vocifera anche di un interessamento del Lecce, che invece è un club di Serie A e potrebbe quindi attirare l’attenzione del giocatore. Anche se ora la Sampdoria sembra aver virato su altri obiettivi, la situazione di Carboni non è ancora cambiata. E chissà che non possa accadere qualcosa nelle ultime ore di calciomercato.