Duello di calciomercato tra la Salernitana e la Sampdoria per Riccardo Gagliolo: il terzino del Parma è un fedelissimo di D’Aversa
La Sampdoria studia i primi colpi da regalare a Roberto D’Aversa per la sua nuova avventura. Il tecnico vorrebbe con sé Riccardo Gagliolo, suo fedelissimo a Parma, e giocatore duttile in grado di fare sia il terzino sinistro (ruolo in cui la Sampdoria, al netto di Murru, è scoperta), sia il centrale.
Il problema, però, è rappresentato dalla concorrenza della Salernitana. Come in inverno, quando la società di Claudio Lotito soffiò ai blucerchiati Sanasi Sy, anche ora si prospetta un duello per il terzino del Parma. In scadenza nel 2022, Gagliolo, pur essendo partito per il ritiro, non rientrerebbe nei piani di Enzo Maresca e dovrebbe partire.
Calciomercato Sampdoria, duello con la Salernitana per Gagliolo
Calciomercato Sampdoria, offerta della Salernitana per Gagliolo. Le cifre
LEGGI ANCHE Nazionale, Bonucci e la trattativa per il pullman scoperto. I dettagli
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Salernitana, che ha ottenuto l’ok per giocare in Serie A, avrebbe offerto al calciatore un triennale da 350.000 euro a stagione. Cifra pienamente nei parametri della Sampdoria che, per accontentare il suo tecnico, potrebbe studiare la contromossa.
Il costo del cartellino dovrebbe essere di circa due milioni, dato che il contratto scade tra un anno e il Parma non ha intenzione di perdere il calciatore a zero. Ciò che potrebbe giocare a favore dei blucerchiati è la presenza di D’Aversa con cui Gagliolo, in tre stagioni e mezza insieme, ha giocato 120 partite. Diventando, così, il secondo più impiegato dal tecnico dietro Iacoponi, insieme a lui fin dal 2016.