Il Napoli continua il suo pressing per Morten Thorsby della Sampdoria, ecco le ultime notizie di calciomercato sul norvegese
Thorsby e il Napoli. Lo abbiamo riportato più volte negli ultimi giorni, la società di Aurelio De Laurentiis non smette di pensare al norvegese della Sampdoria per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti.
Un innesto in mezzo al campo che con il ritorno di Tiémoué Bakayoko al Chelsea è imprescindibile, in vista della prossima stagione. Tanti i nomi accostati agli azzurri e tanti i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Nonostante questo però Morten Thorsby non è mai uscito dai radar del Napoli.
Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa li ha riportati Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter. Secondo l’esperto di calciomercato gli azzurri però non avrebbero intenzione mettere sul piatto più di otto milioni di euro per il mediano.
La stagione di Thorsby e le altre squadre interessate
Calciomercato Sampdoria, offerta al ribasso da Napoli per Thorsby
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma
Valutazione differente rispetto a quella della Sampdoria, che per il suo calciatore vorrebbe 15 milioni di euro. Il Napoli offre poco più della metà. La richiesta blucerchiata però è avvalorata dai numeri dell’ultima stagione del norvegese a Genova.
Quest’anno Thorsby ha chiuso il campionato con 33 presenze e tre goal, dimostrando di essere uno dei punti chiave della squadra di Claudio Ranieri. Con 11.276 chilometri a partita, poi, si è piazzato al terzo posto nella classifica dei ‘corridori’ dietro Kosznovszky del Parma (che ha giocato solo 91 minuti) e Marcelo Brozovic.
Una situazione di stallo, anche perché la Lazio, un’altra delle squadre che avevano messo gli occhi sul mediano sembra essersi defilata con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina. Il tecnico ha chiesto un centrocampista con altre caratteristiche.
Resta invece in corsa l’Atalanta, più distante però rispetto al Napoli. Thorsby piace a Gian Piero Gasperini, potrebbe essere l’alternativa ideale al duo Freuler-De Roon. Ma non sono ancora arrivate offerte da Bergamo.
Difficile però pensare che Ferrero si accontenterà della proposta fatta da De Laurentiis.