skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Federico Proia del Cittadella

di Matteo Palmisano
OK Federico Proia Calciomercato Cittadella Sampdoria Bologna

Per il calciomercato estivo la Sampdoria osserva con attenzione Federico Proia del Cittadella: sul centrocampista c’è anche il Bologna

La Sampdoria è sempre attenta a ciò che accade in Serie A. I blucerchiati, dovendo fare un mercato con più di un occhio al portafoglio, sono alla ricerca di profili a basso costo pronti a esplodere. Come fu per Tommaso Augello, acquistato dallo Spezia, e come potrebbe essere per Federico Proia.

Centrocampista classe 1995 del Cittadella, Proia si è messo particolarmente in mostra nei playoff di Serie B. Il suo goal contro il Brescia ha infatti consentito ai veneti di raggiungere la semifinale, dove ad aspettarli c’è il Monza di Mario Balotelli. La Sampdoria lo sta seguendo con molto interesse, insieme a un’altra squadra di Serie A.

Sampdoria e Bologna su Federico Proia

Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Federico Proia del Cittadella

LEGGI ANCHE Sassuolo, Roberto De Zerbi apre il walzer delle panchine

Su Proia c’è da tempo anche il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Rossoblù e blucerchiati hanno ottenuto ottime referenze sul classe 1995, ma ancora non hanno formulato un’offerta. Il suo contratto scade nel 2023 e il valore è di circa un milione di euro. Valore che potrebbe crescere ulteriormente in caso di promozione in Serie A, magari ottenuta con altre reti.

Federico Proia ha disputato un ottimo campionato con il Cittadella, dimostrando duttilità a centrocampo. Ha infatti giocato sia da mediano che da mezzala, posizione in cui ha fatto vedere le cose migliori. Trentacinque presenze e sette reti nella regular season e, come detto, un goal in una partita nei playoff.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!