Daniele Faggiano firmerà come direttore sportivo della Sampdoria: tra cessioni, plusvalenze e acquisti dovrà subito intervenire sul calciomercato
Daniele Faggiano presto sarà ufficializzato come direttore sportivo della Sampdoria. L’ex dirigente del Genoa ha trovato l’accordo con Preziosi e presto firmerà per la società di Ferrero. In blucerchiato, l’ex Parma, dovrà subito iniziare a lavorare prima sulle uscite e poi sulle entrate, per dare a D’Aversa una squadra all’altezza.
Il primo compito e, forse, quello più arduo riguarderà le cessioni. La Sampdoria ha in rosa diversi esuberi e, soprattutto, deve realizzare trenta milioni di plusvalenza per aggiustare il bilancio. I nomi sul piatto sono sempre i soliti: Damsgaard, Audero, Colley, Jankto e Thorsby. Con il maghetto danese e Morten, i più richiesti.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano subito al lavoro
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva Faggiano: ecco come funzionerà la coppia con Osti
Oltre ai giocatori richiesti ci sono quelli che non rientrano nei piani del tecnico. In attacco, per esempio, dovranno partire almeno in due, così come in difesa, dove sei centrali sono troppi. Non c’è, insomma, tempo da perdere, anche perché il campionato inizia tra meno di un mese e la Sampdoria non si è ancora mossa né in entrata né in uscita.
Faggiano dovrà essere bravo a vendere alle cifre giuste e, soprattutto, a comprare gli eventuali sostituti tenendo conto del tesoretto che deve rimanere. Lui, però, è abituato a lavorare basandosi molto sulle idee, come ha fatto a Parma, e soprattutto conosce bene Roberto D’Aversa e sa quali giocatori possono fare al caso suo.