Il nome nuovo per il calciomercato della Sampdoria potrebbe essere quello di Marco Pellegrino, già cercato in estate e in uscita dal Milan
La Sampdoria vuole dare ad Andrea Pirlo un difensore centrale. Il tecnico ha espresso questo desiderio fin dall’inizio per non dover fare anche l’intero girone di ritorno con i soli Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez e l’adattato Nicola Murru. Manca almeno un terzo che possa dare garanzie.
Il nome, un po’ a sorpresa, potrebbe essere quello di Marco Pellegrino, che la Sampdoria aveva seguito con molta attenzione anche in estate. I blucerchiati, però, furono battuti dalla concorrenza del Milan, che soffiò per 4 milioni il giocatore alla dirigenza. A distanza di cinque mesi le cose, però, sono cambiate.
Calciomercato Sampdoria, Pellegrino in prestito?
Calciomercato Sampdoria, nuovo tentativo per Marco Pellegrino? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca trova l’accordo con il Catanzaro. I dettagli
Pellegrino al Milan, complice anche l’infortunio, non ha trovato molto spazio e, quando è stato impiegato (Napoli-Milan) ha messo in mostra tutta la sua inadeguatezza al calcio dei rossoneri. Motivo per cui la dirigenza, come riporta Il Secolo XIX, sta pensando di mandarlo a giocare in prestito per farlo abituare al calcio italiano. Un po’ come fatto dalla Juventus con Facundo Gonzalez.
La Ternana è interessata, ma chissà che la Sampdoria non possa inserirsi, forte del lavoro già fatto in estate. Dopo le tre presenze stagionali e l’infortunio, la maglia blucerchiata potrebbe essere quella giusta per ritrovare la forma e abituarsi al calcio italiano.