La Sampdoria cerca un giovane trequartista sul calciomercato, l’ultima pista porta a Samuele Vignato, svincolatosi dal Monza
La caccia della Sampdoria a un trequartista giovane e talentuoso prosegue. L’obiettivo principale del calciomercato dei blucerchiati sembra essere proprio un calciatore in grado di aumentare il tasso tecnico del reparto offensivo, per garantire imprevedibilità e qualità della manovra di Massimo Donati.
L’ultimo nome emerso dal taccuino di Jesper Fredberg e Andrea Mancini è quello di Samuele Vignato, fratello minore di 4 anni di quell’Emanuel Vignato che la Sampdoria ha cercato in passato. Secondo quanto rivelato da Repubblica, la Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio per il 2004 che si è appena svincolato dal Monza, dopo aver vestito la maglia dei brianzoli per 4 anni. Lo avevano prelevato gratuitamente dalle giovanili del Chievo, dopo il fallimento della società veronese, quando aveva ancora 17 anni. E adesso a titolo gratuito se n’è andato, dopo 49 presenze complessive tra Serie A e B con i lombardi, con due reti e due assist.
Calciomercato Sampdoria, piace Vignato jr: il 2004 si è appena svincolato dal Monza, su di lui anche Empoli e Parma
Calciomercato Sampdoria, nuovo nome per la trequarti: sondaggio per Samuel Vignato
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pontedera: bene i nuovi acquisti di Fredberg e Mancini, ma ne servono altri. Il punto
Samuel Vignato non ha avuto molto spazio con la maglia del Monza. Ha trovato poca continuità e non si è dimostrato particolarmente prolifico. Nell’ultima annata ha giocato 17 partite, per un totale di 461 minuti e zero reti. Anche per questo cerca rilancio e la Sampdoria potrebbe essere l’opzione giusta, dato che è alla ricerca di giovani che giochino nel suo stesso ruolo e non abbiamo un prezzo esorbitante. Anche Empoli e Parma lo seguono, per cui i blucerchiati dovranno essere bravi ad accaparrarselo.