La Sampdoria cerca anche centrocampisti sul calciomercato, l’ultima idea è il francese Jordan Ferri, in forza al Montpellier
A poco più di due settimane dall’esordio ufficiale in stagione, la Sampdoria sta cercando di attivarsi sul calciomercato per regalare a Massimo Donati i giocatori di cui ha bisogno. Dopo l’avergli procurato la prima punta, Marvin Cuni, ora Andrea Mancini e Jesper Fredberg stanno lavorando per rinforzare le altre posizioni del 4-2-3-1 che l’allenatore blucerchiato sta impostando, che in fase di possesso diventa anche un 3-4-2-1.
L’ultimo nome, rilanciato dalla Francia, porta direttamente a centrocampo. Ed è quello di Jordan Ferri, un profilo leggermente in controtendenza rispetto a quelli valutati fino ad ora, da Jeppe Kjaer fino a Luigi Cherubini. Perché il francese, in forza al Montpellier, non è più giovanissimo: ha 33 anni, da 6 gioca nell’attuale club con cui, però, sta per andare in scadenza, visto che il contratto gli scade nel 2026. Motivo per cui il suo costo potrebbe non essere elevato, seppure la Sampdoria dovrebbe prenderlo a titolo definitivo.
Calciomercato Sampdoria, contatto con Ferri del Montpellier: un centrocampista per Donati
Calciomercato Sampdoria, nuovo nome a centrocampo: piace Jordan Ferri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arrivano anche le prime cessioni? Il punto su Ronaldo Vieira e Samuel Ntanda
Alto 1,73 metri, destro di piede, Ferri è un centrocampista abile in fase di impostazione, tecnico, che può coprire le posizioni di mediano o agire leggermente più avanzato. Fisicamente non è imponente, ma è ben piantato e riesce a farsi valere nella lotta corpo a corpo. Non porta tanti goal né molti assist in generale: negli ultimi 6 anni al Montpellier (di cui ha indossato anche la fascia da capitano), ha segnato appena 3 reti su 187 partite.
Si tratterebbe, quindi, di un rinforzo che può rinforzare il centrocampo di Donati, che sta per perdere Ronaldo Vieira, diretto in MLS. Ferri lo rimpiazzerebbe portando caratteristiche simili alle sue, un misto tra quello che offre Matteo Ricci, da regista puro, e un mediano più classico. Recentemente sembrava fosse vicino all’approdo al Fatih Karagumruk, in Turchia, ma sembra che la Sampdoria sia in contatto diretto con lui, per provare a portarlo a Genova.