Nuovo rinforzo di calciomercato per il vivaio della Sampdoria, dalla Real Calepina arriva il difensore Francesco Lorenzi
Continua il calciomercato in entrata della Sampdoria. E non solo per la prima squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Il club blucerchiato sta lavorando concretamente anche a rinforzare le squadre del settore giovanile. Dopo aver preso Fabio Badarau dalla Juventus e Diego Pisani dal Bologna, arriva ora Francesco Lorenzi.
Difensore classe 2008, rispetto agli altri giovani arrivati fin qui alla Sampdoria ha un percorso di crescita differente. Proviene infatti dalla Real Calepina, squadra del bergamasco che milita in Serie D. Non è cresciuto dunque in società professionistiche e ha fatto parte fino a qui delle giovanili, anche se in questa stagione Lorenzi si è unito stabilmente alla prima squadra. Assaggiando quindi da vicino il calcio dei grandi.
Calciomercato Sampdoria, ecco il 2008 Lorenzi: dalla Serie D il nuovo difensore dell’Academy blucerchiata
Calciomercato Sampdoria, nuovo colpo per le giovanili: fatta per Francesco Lorenzi
L’esperienza in prima squadra con la Real Calepina, con cui comunque non ha disputato partite ufficiali, gli risulterà sicuramente utile a Genova, dove verrà aggregato all’Academy. Un buon colpo in prospettiva, di un calciatore che è di proprietà del club doriano.
Nato il 3 marzo 2008, Francesco Lorenzi compirà 18 anni tra meno di due mesi, per cui potrebbe essere ancora aggregato all’Under 18, ma lo sbocco in prospettiva è chiaramente la Primavera di Ciccio Pedone. Dove troverebbe l’altro difensore 2008 già preso dalla Sampdoria in questo calciomercato invernale, il già menzionato Badarau.
Nel salutarlo, la Real Calepina ha espresso grande “orgoglio e soddisfazione” per il passaggio alla Sampdoria di uno dei prodotti del suo settore giovanile. Augurandogli poi il meglio per questo salto in avanti verso il club blucerchiato, dove si prepara a difendere i colori più belli del mondo.



