Bartosz Bereszynski tra permanenza alla Sampdoria e calciomercato: Pirlo lo vuole tenere, ma il Cagliari avanza una nuova proposta
Il futuro di Bartosz Bereszynski, a una settimana dall’inizio del campionato, è ancora incerto. Il capitano della Sampdoria, designato tale da Andrea Pirlo almeno nelle amichevoli, è diviso tra una permanenza a Genova e una nuova partenza, questa volta probabilmente a titolo definitivo.
Il tecnico blucerchiato lo ha sempre schierato titolare nelle partite di test della preparazione estiva, sempre con la fascia al braccio. Non ha fatto mistero che preferirebbe che il difensore polacco restasse alla Sampdoria, giudicandolo perfetto per il suo schieramento a tre dietro, con possibilità di scambiarsi con Lorenzo Venuti durante le azioni e agire quindi da terzino. Per questo Pietro Accardi ancora non l’ha ceduto, anche se per Bereszynski ci sono offerte che premono.
Dopo una settimana in cui sembrava vicino all’Empoli, è il Cagliari che di nuovo sta tornando all’assalto. Secondo la Gazzetta dello Sport, i sardi avrebbero fatto una nuova proposta. La Sampdoria, nel frattempo, ha anche preso Davide Veroli dal club rossoblu, quindi i dialoghi sono aperti.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari, l’Empoli e Pirlo vogliono Bereszynski: e lui che vuole?
Calciomercato Sampdoria, nuovo assalto del Cagliari per Bartosz Bereszynski. Il punto
LEGGI ANCHE Serie B, caso diritti tv: la Lega (e i tifosi) aspetta l’offerta giusta, anche da Amazon Prime Video
Al Cagliari c’è Davide Nicola come nuovo allenatore. Lui che ha avuto Bereszynski proprio nell’ultima stagione a Empoli ed è quello che, più di tutti gli altri tecnici avuti dai toscani in campionato, ha puntato maggiormente sul terzino. Per cui ora starebbe insistendo per averlo di nuovo, tentandolo con una nuova avventura in Serie A.
In tutto questo, infatti, non è molto chiara l’intenzione del polacco. Perché nelle amichevoli ha sempre giocato e si è impegnato fino in fondo. E chi è in partenza solitamente non disputa i test estivi con questa frequenza e minutaggio. Però è possibile che un nuovo campionato in Serie A per il classe 1992 sia una proposta allettante. Sui social non ha pubblicato neanche una foto della preparazione estiva con la Sampdoria e non ha nemmeno ancora aggiornato la squadra per cui gioca: figura ancora come un difensore dell’Empoli.
Che infatti non lo molla e continua a cercarlo. Ma deve scontrarsi con la volontà di Pirlo e con l’assalto del Cagliari. Le sorti di Bereszynski, insomma, sono racchiuse in questo triangolo, tra chi cerca di riaverlo e chi di tenerlo.



