Sebastiano Esposito è sempre al centro delle voci di calciomercato, l’attaccante piace alla Sampdoria e l’Inter deve decidere il suo futuro
Sebastiano Esposito non è un nome nuovo per la Sampdoria. Un nuovo arrivo in attacco, subordinato però a qualche uscita e Antonino La Gumina sembra essere il massimo indiziato in questo caso, visto anche l’interesse della Salernitana nei suoi confronti.
Si era parlato di Sebastiano Esposito e conferme. Non sulla Sampdoria direttamente, ma più in generale sul futuro del giovane attaccante. Potrebbe lasciare nuovamente i nerazzurri in estate, dopo i due prestiti nell’ultima stagione.
Lo ha riportato Nicolò Schira sui suoi profili social. Secondo l’esperto di calciomercato però oltre ai blucerchiati sul giovane nerazzurro ci sarebbero anche Sassuolo, Venezia, Cremonese e Parma.
I numeri in Serie B di Esposito e le intenzioni dell’Inter
Calciomercato Sampdoria: nuove conferme su Esposito, cosa farà l’Inter?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambi in vista con il Parma
Ultimo campionato in Serie B, tra Spal e Venezia, con cui ha conquistato la promozione in Serie A, agli ordini di mister Paolo Zanetti. Dieci presenze e un solo goal con i biancazzurri, è andata meglio invece in con gli arancioneroverdi: 18 presenze e 3 reti.
E’ uno dei migliori prospetti del calcio italiano, si è parlato tantissimo di lui, sopratutto quando fece il salto dalla Primavera alla Prima Squadra dell’Inter. Potrebbe però venir sacrificato per provare a fare casse. Una mossa che poi porterebbe i nerazzurri ad assecondare le richieste di mercato nel neo tecnico Simone Inzaghi.
C’è anche l’ipotesi contropartita tecnica, forse proprio per il Sassuolo. All’interno della possibile trattativa che potrebbe portare Giacomo Raspadori a Milano. La speranza però è quella di non ripercorrere le tappe dell’esplosione di Zaniolo con la Roma, ovviamente.
La Sampdoria ci pensa, anche se la valutazione della punta potrebbe raffreddare ogni possibile interesse. Dieci milioni di euro, questo è quanto dovrebbe servire per ‘mettere le mani’ su Sebastiano Esposito. Inoltre servirà anche il giudizio positivo di mister Roberto D’Aversa. Senza dimenticare che in rosa c’è anche un’altra punta cresciuto sempre nelle giovanili dell’Inter: Federico Bonazzoli.