In questa sessione di calciomercato la Sampdoria tiene sotto controllo la situazione che lega Gennaro Tutino a Parma e Cosenza…
La Sampdoria per il reparto offensivo sta vagliando molti profili, uno di questi è Gennaro Tutino. L’attaccante classe ’96 del Parma quest’anno ha vestito la maglia del Cosenza segnando 20 reti in 35 presenze in Serie B. Il suo rendimento non poteva rimanere inosservato, tanto che alcuni club della cadetteria (tra cui proprio la Sampdoria) ma anche di Serie A ci stanno pensando.
Al momento, come riporta cosenzapost.it, i Lupi vorrebbero proporre al Parma un nuovo accordo. Quello precedente era sulla base del prestito fino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro, adesso invece i rossoblù vorrebbero proporre un prestito con obbligo di riscatto a cifre superiori rispetto a 2,5 milioni precedenti. Da considerare anche il fatto che il contratto che lega Tutino ai crociati scade il 30 giugno 2025, da qui nasce il discorso dell’obbligo dei cosentini.
La stagione di Tutino
Calciomercato Sampdoria, nuova proposta del Cosenza al Parma per Gennaro Tutino. Pietro Accardi osserva…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi su Alessandro Bianco: il punto
Spesso si è parlato del bomber da 20 reti che manca alla Sampdoria e il classe ’96 sembrerebbe rispecchiare questo identikit. Tutino non è una prima punta classica, ma a Cosenza le sue 20 reti per poco non portavano i Lupi ai play-off. I cosentini hanno ottenuto 47 punti arrivando a 4 lunghezze dal Brescia ottavo (ultima posizione per accedere agli spareggi promozione).