La Sampdoria conclude un’altra cessione di calciomercato, l’attaccante classe 2004 Luca Polli va al Fc Obermais
Dopo aver messo a segno il primo colpo in entrata, Marvin Cuni, la Sampdoria sta lavorando molto in questi giorni alle uscite. Melle Meulensteen, Samuel Ntanda, Gennaro Tutino e Ronaldo Vieira sono ormai partenze in dirittura d’arrivo e in attesa di ufficialità. Mentre è già stata ufficializzata la cessione dell’attaccante classe 2004 Luca Polli, ex punta della Primavera, che è un nuovo giocatore dell’Fc Obermais.
Il 21enne non faceva parte dei convocati del ritiro di Ponte di Legno e non rientra nel progetto tecnico attuale dei blucerchiati. Dopo la stagione 2023/24, in cui ha giocato titolare nell’Under 20 doriana con 30 presenze e 5 reti all’attivo, nell’ultima annata Polli è stato girato in prestito in Serie D, prima al Club Milano e poi al Fossano Calcio, senza riuscire a rendersi pienamente protagonista.
Calciomercato Sampdoria, fatta per il passaggio all’Obermais di Polli
Calciomercato Sampdoria, nuova cessione in attacco: parte anche il giovane Luca Polli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dopo Tutino l’Avellino prende anche Vulikic? Le ultime
Rientrato alla base, la Sampdoria ha deciso di cederlo ancora in Serie D, questa volta in una squadra molto vicina a casa sua. Polli è originario di Bolzano e l’Fc Obermais è dell’Alto-Adige, fattore che potrebbe aver inciso anche sulla scelta. Il club lo ha annunciato via social scrivendo di essere entusiasta di averlo in squadra. I blucerchiati avevano prelevato l’attaccante proprio dal Sudtirol, nel 2019, quando aveva 15 anni. Si tratta dunque di un altro giovane che lascia il club genovese, anche se da tempo Polli non era più centrale nel progetto.