Pietro Accardi sta valutando i nomi in difesa per il calciomercato della Sampdoria: oltre a Stipe Vulikic piacciono Celjak e Fontanarosa
Nonostante l’arrivo di Simone Romagnoli alla Sampdoria manca ancora qualcosa per completare la difesa. Al momento Andrea Pirlo può contare anche su Alex Ferrari e Giovanni Leoni, ma con Bartosz Bereszysnki destinato a partire bisognerà intervenire.
All’occorrenza può giocare centrale anche Lorenzo Venuti, ma Pietro Accardi vuole un altro acquisto. I blucerchiati stanno sondando vari nomi a cominciare da quello di Alessandro Fontanarosa, classe 2003 dell’Inter, che i nerazzurri vorrebbero inserire nell’affare per portarsi a Milano Giovanni Leoni.
Calciomercato Sampdoria, Vulikic o Celjak in difesa?
Calciomercato Sampdoria, non solo Vulikic: tutti i nomi per la difesa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Oaktree vuole i giovani: l’Inter insiste per Giovanni Leoni
Il centrale nerazzurro, però, non sembra essere in cima alle preferenze della Sampdoria, che valuta anche Stipe Vulikic, classe 2001 del Perugia, con un valore del cartellino che non supera i 300.000 euro. E’ un nome interessante, così come interessante è quello di Vedran Celjak del Lecco, che ha 32 anni e una grande esperienza tra Serie C (301 presenze) e Serie B (36), ma che ha un’età molto diversa.
La valutazione dei due è simile, ma bisognerà vedere se, nella scelta, prevarrà l’esperienza di Celjak o la futuribilità di Vulikic, che può garantire più anni e una possibile rivendita in futuro.