Simone Romagnoli andrà all’Empoli, ma la Sampdoria è vicina a chiudere anche la cessione di Leonardo Benedetti in questo calciomercato
La Sampdoria punta a concretizzare due cessioni nei prossimi giorni. I blucerchiati, che finora hanno visto partire Estanis Pedrola, Andrei Coubis, Victor Narro e Marvin Cuni, sono vicinissimi a definire l’addio a titolo definitivo di Simone Romagnoli, destinato all’Empoli.
Rimarrà in Serie Bkt, dunque, tornando in Toscana dove aveva militato quando il direttore sportivo era quel Pietro Accardi che lo aveva portato a Genova dal Frosinone nel 2024. Insieme a Romagnoli sembra al passo d’addio anche Leonardo Benedetti. E anche il centrocampista classe 2000 è destinato a rimanere in Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti in partenza

Leonardo Benedetti
Calciomercato Sampdoria, non solo Simone Romagnoli: anche Leonardo Benedetti verso l’addio. Ecco dove giocherà
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Christian Kouamé a Francesco Di Mariano: tutti i nomi per l’attacco
Alla fine l’ha spuntata la Virtus Entella. Benedetti era finito nel mirino del Bari che, però, dopo i cambi di direttore sportivo e allenatore, ha cambiato un po’ i suoi piani di mercato e ha messo in secondo piano l’acquisto del centrocampista. Che, come scrive Il Secolo XIX, ora è a un passo dal trasferimento nella vicinissima Chiavari.
Il trequartita, rimasto fuori con il Catanzaro per un problema fisico, ha deluso quest’anno e non gioca dalla sfida con il Padova del 20 dicembre. Dopo tre panchine con Reggiana, Avellino e Virtus Entella. Proprio quell’Entella ormai a un passo dal suo acquisto.



