L’Empoli ha quasi chiuso per Ronaldo Vieira, ma sta puntando altri due calciatori della Sampdoria in questa sessione di calciomercato
La Sampdoria ha cambiato completamente faccia e facce rispetto alla scorsa stagione. Dieci acquisti significano rivoluzione e non è ancora finita qua, con Pietro Accardi al lavoro per completare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Per farlo, però, servono le cessioni.
Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata, dopo otto anni a Empoli, può far valere i contatti con la sua precedente società in ottica uscite. I toscani sono molto interessati a Ronaldo Vieira, ormai destinato a tornare sotto Roberto D’Aversa in prestito con diritto di riscatto, ma non hanno solo il centrocampista nel loro radar.
Calciomercato Sampdoria, anche Ricci all’Empoli?
Calciomercato Sampdoria, non solo Ronaldo Vieira: l’Empoli punta tre giocatori
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva anche la conferma di Nicolò Schira: Andrea Mancini va al Barcellona
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, i toscani potrebbero essere intreressati anche a Matteo Ricci e a Bartosz Bereszynski, conteso con il Cagliari. Il terzino polacco è uno degli obiettivi di Davide Nicola, che lo ha allenato all’Empoli l’anno scorso, ma andrà via solo per un’offerta ritenuta congrua.
Ricci può lasciare dopo i tanti arrivi a centrocampo, anche perché, proprio come Bereszynski, ha un ingaggio importante. Troppo importante per essere una riserva, coa che rischia di essere, soprattutto dopo una stagione – la scorsa – molto deludente.