La Sampdoria punta a un doppio colpo difensivo dalla Juventus in questo calciomercato: non solo Pedro Felipe, Andrea Mancini ha occhi anche per il giovanissimo Fabio Badarau
Dopo aver rinforzato centrocampo e attacco, la Sampdoria ora vuole assicurarsi anche degli innesti in difesa. E per farlo guarda alla Juventus. Dove gioca per esempio il classe 2004 Pedro Felipe, molto apprezzato da Andrea Mancini, che lo vorrebbe portare a Genova per regalare un centrale giovane e fisicamente prestante ad Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
Attualmente il brasiliano gioca nella Juventus Next Gen, la seconda squadra della Vecchia Signora, che milita in Serie C. Per lui le parti sono vicine e si attende l’ok del club bianconero, che è stato contattato dalla Sampdoria anche per un altro profilo. Che è persino più giovane di Pedro Felipe.
Secondo indiscrezioni da Torino, infatti, i blucerchiati si sarebbero mossi per Fabio Badarau, un classe 2008 che ha il doppio passaporto italiano e romeno. Un po’ come Andrei Coubis, centrale che la Sampdoria ha appena lasciato partire in direzione Universitatea Cluj.
Calciomercato Sampdoria, vicino Pedro Felipe della Juventus. Occhi anche sul 2008 Badarau
Calciomercato Sampdoria, non solo Pedro Felipe: Andrea Mancini lavora per il doppio colpo in difesa dalla Juventus. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: finalmente c’è abbondanza in attacco. Coda e Brunori insieme? La risposta
Badarau è un giocatore giovanissimo, 17 anni compiuti a settembre, e fino a qui ha giocato solamente con la Primavera della Juventus. Ha firmato a luglio 2025 il primo contratto professionistico, legandosi ai bianconeri fino al 2027. Potrebbe arrivare in prestito e potrebbe trattarsi di un rinforzo prevalentemente per l’Under 20 di Ciccio Pedone.
Ma non si esclude possa essere un nuovo Giovanni Leoni, arrivato per sua stessa ammissione per giocare con la Primavera e poi sbocciato in prima squadra. In ogni caso, la Sampdoria sta trattando con la Juventus per un possibile doppio colpo in entrata, con due calciatori che fanno 38 anni in due: Pedro Felipe e Fabio Badarau.



