Calciomercato, Mattia Vitale cambia squadra: il giovane talento della Sampdoria lascia già l’Audace Cerignola, ma rimane in Serie C, come Montevago
Porte girevoli per Mattia Vitale, centrocampista classe 2004 della Sampdoria la cui stagione non proseguirà all‘Audace Cerignola. Il club lo aveva preso in prestito nelle ultime ore di calciomercato la scorsa estate, quando il giocatore blucerchiato era reduce non solo dalla preparazione estiva con Andrea Pirlo, ma anche da una buona stagione a Catania.
Ma con il club pugliese non è riuscito ad ingranare molto e, mentre la squadra naviga all’ottavo posto in classifica, in zona playoff, Vitale ha ottenuto solo 6 presenze, per un totale di appena 99 minuti. Motivo, questo, che ha portato il calciatore della Sampdoria a decidere di cambiare aria. Pochi minuti fa i blucerchiati hanno ufficializzato che il diciannovenne originario di Castellammare di Stabia (come Sebastiano Esposito) andrà al Monopoli.
Calciomercato Sampdoria, Vitale cambia città ma resta in Puglia: da Cerignola a Monopoli
Calciomercato Sampdoria, non solo Montevago: anche Mattia Vitale cambia. La nuova squadra
LEGGI ANCHE SOCIAL – dramma Eriksson, la Sampdoria si stringe al suo ex allenatore. Il post
Esattamente come Daniele Montevago, che ha interrotto il prestito con il Gubbio e la Sampdoria girerà in prestito alla Virtus Entella a breve, anche Vitale cambia squadra, ma rimane nello stesso campionato. Andrà però a combattere nella parte bassa del girone C della Serie C, con il club, sempre pugliese, che si trova al sedicesimo posto in classifica. Una buona occasione per cercare di ritagliarsi spazio, minuti e continuità, nell’attesa della prossima estate in cui farà ritorno a Genova, visto che con la Sampdoria ha un contratto fino al 2026. Di seguito l’annuncio del club blucerchiato:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con la S.S. Audace Cerignola l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Vitale. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo alla S.S. Monopoli.