Indiscrezione dalla Turchia: il Trabzonspor starebbe provando a strappare alla Sampdoria due giocatori oltre a Jankto. Ecco quali.
Calciomercato della Sampdoria più vivo che mai in queste ore, nelle quali sembra che i giocatori blucerchiati siano molto richiesti. Soprattutto in Turchia. Infatti già si vociferava di un interessamento da parte del Trabzonspor per Jakub Jankto, con un’offerta allettante già proposta sia al giocatore sia alla Sampdoria.
Offerta rispedita al mittente, perché Jankto sembra non volerne sapere di trasferirsi alla squadra di Trebisonda. Ma i media turchi parlano anche di un clamoroso intreccio di mercato che coinvolge Trabzonspor e Sampdoria. Tutto in direzione Italia-Turchia.
La stampa turca parla infatti di un interesse del Trabzonspor anche per altri due giocatori della Sampdoria. Si tratta di Albin Ekdal e di Gaston Ramirez, in aggiunta dunque a Jankto. Lo svedese sarebbe della stessa idea del compagno di nazionalità ceca, a maggior ragione dopo aver rinnovato il contratto fino al 2022 con la Sampdoria.
LEGGI ANCHE: calciomercato Sampdoria, sconto al Benevento per Caprari

I blucerchiati lo valutano 5 milioni di euro, ma Ekdal ha già rifiutato il Parma e anche la stessa Sampdoria preferirebbe non privarsi del suo vicecapitano. Stando a questa notizia, invece, il Trabzonspor potrebbe davvero tentare Gaston Ramirez a lasciare la Sampdoria per approdare in Turchia, sulle orme dell’ex sampdoriano Andrea Bertolacci (ora al Fatih Karagümrük).
Ramirez infatti, a differenza di Jankto ed Ekdal, è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe già trattare con qualsiasi squadra per partire a parametro zero alla fine di questa stagione. In più i suoi rapporti con la Sampdoria sono stridenti ormai da mesi, come dimostrano i tira e molla sul rinnovo e le trattative in uscita che lo hanno coinvolto.
Il Trabzonspor è solo l’ultima delle squadre interessate a lui. Ma il Torino per ora si defila, per capire quale rinforzo sia più congeniale al gioco del nuovo allenatore Davide Nicola. Fatto sta che il Trabzonspor ha messo gli occhi sulla Sampdoria di Ranieri e proverà a portarle via non uno, non due ma tre giocatori.