skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, non solo Hauge, piace anche Pobega. I dettagli

di Valerio Sabatini

Il calciomercato ha aperto i suoi battenti ufficialmente e alla Sampdoria dopo Hauge viene accostato anche Pobega del Milan. I dettagli

S’incrociano le strade di mercato tra Milan e Genova. Non è un mistero che il Milan sia rimasto stregato da Mikkel Damsgaard, stessa sorte toccata a tanti club non solo quello rossonero. La novità è invece l’interesse della Sampdoria per Tommaso Pobega, centrocampista che nell’ultima stagione ha giocato in prestito allo Spezia di Vincenzo Italiano.

Prima stagione in Serie A giocata da veterano, convocato nell’Under 21 azzurra di Paolo Nicolato. I numeri però raccontano meglio l’ultimo campionato del prodotto delle giovanili rossonere. Venti presenze: 17 da titolare e 3 da subentrato. Aggiungendo i 6 turni saltati per infortunio, Pobega è rimasto a guardare i suoi compagni giocare soltanto in 6 occasioni. Sei reti e 3 assist e tutto questo a soli 21 anni.

Calciomercato Sampdoria, Pobega: c’è anche l’Atalanta

Calciomercato Sampdoria, non solo Hauge, piace anche Pobega. I dettagli

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, ecco quando verrà presentato Roberto D’Aversa

Il Milan lo ha riportato a casa, vuole farlo valutare in ritiro da Stefano Pioli ma l’interesse di mercato sul centrocampista è alto. Piace all’Atalanta che potrebbe chiedere d’inserire il cartellino del giocatore nelle possibili trattative per Josip Ilicic o Matteo Pessina. E non è detto che i nerazzurri e la Samp non si siedano a parlare proprio di Pobega, dato che ai blucerchiati piace Sam Lammers, un altro ‘segreto di Pulcinella’ per quanto riguarda il calciomercato.

Il Milan però potrebbe fare i suoi conti. Secondo quanto riporta Sportmediaset infatti, il centrocampista potrebbe anche rientrare nell’operazione che porterebbe Mikkel Damsgaard in rossonero. Una scelta figlia delle richieste, alte, di Massimo Ferrero per il suo gioiello.

Paolo Maldini e Frederic Massara (direttore tecnico e direttore sportivo rossonero) starebbero quindi pensando a una o più contropartite tecniche per ammorbidire la Sampdoria. Andrea Conti, un fedelissimo di Roberto D’Aversa, Jens-Petter Hauge e appunto Tommaso Pobega.

‘La palla’ adesso passa al presidente blucerchiato, accetterà o meno l’inserimento di qualche calciatore nell’operazione Damsgaard-Milan? Molto, se non tutto, dipenderà dalla parte fissa che i rossoneri garantiranno.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!