Calciomercato, dopo il rinnovo di Francesco Conti la Sampdoria vuole blindare Karim Diop e Tommaso Casalino, il ds Andrea Mancini: “Siamo vicini alla chiusura”
Blindare i talenti del settore giovanile. Ora che è finito il calciomercato, la Sampdoria si focalizza non più sul cercare rinforzi di qualità da altre squadre, ma sul trattenere i prodotti più interessanti della sua Academy. Cosa che non sempre è avvenuta in questi anni, con alcuni giovani che poi sono andati altrove a costo zero.
Proprio vicino al gong del calciomercato la Sampdoria ha trovato l’accordo con Francesco Conti, centrocampista genovese e sampdoriano classe 2004 che ora è un titolare della prima squadra. Il ragazzo ha firmato fino al 2030, allungando la sua storia con la maglia che ha cucita sulla pelle. Pochi giorni dopo è toccato anche a Lorenzo Malanca, che invece ha firmato fino al 2028. Ma non è finita qui.
Ora negli obiettivi di Andrea Mancini ci sono i prolungamenti di Karim Diop e Tommaso Casalino, giovani interessanti che giocano nella Primavera di Ciccio Pedone ma già nel giro della prima squadra. I contratti dei due sono in scadenza a giugno e c’è il rischio di perderli a costo zero. Un rischio che Mancini non vuole correre.
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: “Siamo vicini ai rinnovi di Diop e Casalino”
Calciomercato Sampdoria, non solo Francesco Conti. Ora tocca a Diop e Casalino. Andrea Mancini ha fissato una data
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessuno vuole Jordan Ferri, nonostante…
Nella conferenza stampa di fine calciomercato, il direttore sportivo blucerchiato ha spiegato che la società crede nei due talentuosi prospetti del settore giovanile. E che il rinnovo per entrambi è vicino:
In Diop e Casalino crediamo molto, la dimostrazione è che sono fissi in prima squadra. Su tutti e due siamo vicini alla chiusura, poi nel calcio può succedere di tutto. Ma sono positivo che si possano concretizzare nei prossimi giorni
Mancini parla di una questione di giorni. L’obiettivo è quello di chiudere e formalizzare tutto entro fine campionato, per blindare due calciatori che già hanno partecipato, ad esempio, al ritiro estivo del 2025. Casalino poi ha anche esordito in Serie Bkt con la maglia della Sampdoria, con due presenze all’attivo nell’attuale stagione. Mentre Diop (che è un 2009) ha partecipato varie volte agli allenamenti con la prima squadra, nell’attesa del grande e definitivo salto.
L’obiettivo sarà quindi quello di non perdere talenti e giovani fabbricati in casa, entrambi nativi di Genova e cresciuti con il blucerchiato indosso. All’orizzonte, invece, non sembrano esserci ancora i presupposti per il rinnovo di Simone Giordano, classe 2001 anche lui genovese che ha il contratto in scadenza a giugno.



