Salvatore Esposito non è l’unico nome che Andrea Mancini segue per il centrocampo nel calciomercato invernale della Sampdoria
Men at work. Il cartello a Bogliasco è questo: la Sampdoria, sul campo, sta preparando la sfida contro la Reggiana, mentre fuori è alle prese con le trattative per rinforzare una rosa che, in 17 partite, ha fatto appena 14 punti. Servono cambiamenti radicali, con molti giocatori destinati a partire e altrettanti che arriveranno. In tutti i reparti.
A centrocampo il nome forte è quello di Salvatore Esposito, ma non sembra essere l’unico per rinforzare la zona centrale. Sembra, infatti, che il direttore sportivo Andrea Mancini stia cercando una mezzala che possa fare la differenza in un reparto in cui, finora, ha convinto veramente solo Liam Henderson.
Calciomercato Sampdoria, i nomi sulla lista di Mancini

Calciomercato Sampdoria, non solo Esposito: Andrea Mancini cerca un altro centrocampista? Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: via libera dal Bari per Mehdi Dorval
E i nomi? Dennis Johnsen, che può fare anche l’attaccante, in Lazio-Cremonese ha giocato 76 minuti da centrocampista e non sembra disposto a scendere di categoria. Qualche dubbio, poi, anche su Thorir Helgason del Lecce, in scadenza di contratto il 30 giugno 2026. Potrebbe essere un nome low-cost, ma anche lui dovrebbe accettare di scendere di categoria e non è facile, nonostante le sette panchine consecutive.
Attenzione, poi, a qualche nome del passato come Emirhan Ilkhan. Ha vestito la maglia della Sampdoria per sei mesi nel 2023 e non ha spazio al Torino, con cui ha giocato appena due partite in stagione. E’, però, un titolare dell’Under 21 della Turchia e i granata potrebbero aprire a un eventuale prestito anche in Serie Bkt per dargli minutaggio.



