La Sampdoria, in questi primi giorni di calciomercato, guarda alla Carrarese, Mancini segue Cicconi ma anche Zanon
La Sampdoria, seppure alle prese con alcune incertezze di programmazione, sta cominciando a muoversi sul calciomercato. Il diktat della spending review che è arrivato dall’alto impone ad Andrea Mancini di ridurre il monte ingaggi e di fare sondaggi in entrata per calciatori il cui costo non sia, per il momento, elevato.
Così il ds blucerchiato si sta muovendo alla ricerca di nomi che hanno potenziale di crescita e lo fa guardando anche alla Carrarese. I toscani sono reduci da una grande annata da neopromossi in Serie B e, sotto la guida di Antonio Calabro, tanti giocatori si sono messi in mostra. Uno di loro è Manuel Cicconi, laterale mancino che ha suscitato gli interessamenti di mezza cadetteria. Ma non solo lui. Mancini, infatti, sembra si sia messo sulle tracce di Simone Zanon, secondo quanto riporta Sportitalia.
Classe 2001, esterno ma anche terzino destro, il ragazzo scuola Sudtirol ha giocato con la Carrarese le ultime due stagioni e, in quella appena terminata, ha collezionato 35 gettoni in Serie B, con un goal e 4 assist.
Calciomercato Sampdoria, non solo Cicconi: Andrea Mancini bussa alla Carrarese per Zanon
Calciomercato Sampdoria, non solo Cicconi: altro obiettivo della Carrarese per Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud: la pazienza è al limite, Manfredi faccia chiarezza. Il comunicato
Sulle tracce del 23enne ci sarebbe anche il Palermo, che sta mettendo a segno colpi su colpi e rappresenta un’ambiziosa concorrente. Andrea Mancini tiene vivo il canale con la Carrarese, puntando i due uomini che hanno fatto delle corsie laterali il loro habitat. Zanon, se approdasse a Genova, potrebbe essere virtualmente il sostituto di Bartosz Bereszynski, anche se, come tipo di gioco, assomiglia di più a Fabio Depaoli.