La Sampdoria in questa finestra di calciomercato ha messo nel mirino Gianluca Frabotta, ma Andrea Pirlo non è il solo. Ecco gli altri club…
La Sampdoria sta monitorando il mercato per capire quali profili inserire nella rosa da mettere a disposizione del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo, i liguri proveranno ad alimentare l’obiettivo Serie A sin dal ritiro estivo di Jena (14-30 luglio).
Tra gli obiettivi di calciomercato c’è il nome di Gianluca Frabotta, terzino quest’anno in prestito prima al Bari e poi al Cosenza in Serie B ma di proprietà della Juventus (fino al 30 giugno 2026). Il classe ’99 dopo una prima parte di stagione in Puglia (7 presenze con 0 reti e 0 assist) si è trasferito a gennaio in Calabria (15 partite con 3 goal e 1 assist).
L’allenatore dei blucerchiati lo conosce bene e lo avrebbe accolto già 12 mesi fa
Calciomercato Sampdoria, non solo Andrea Pirlo vuole Frabotta: le squadre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova pretendente dalla Serie B per Giacomo Calò
Gianluca Frabotta e Andrea Pirlo si conoscono dai tempi della Juventus, già la scorsa sessione estiva di mercato c’era stato un approccio ma poi la trattativa non andò in porto. Adesso le cose sono cambiate, la Sampdoria è più stabile di 12 mesi fa e soprattutto il Cosenza non tratterrà il calciatore che dal primo luglio tornerà ufficialmente alla Continassa.
Frabotta ha esordito in Serie A in un Juventus-Roma dell’8 agosto 2020 (era il format post lockdown) con in panchina proprio Andrea Pirlo, era l’ultima giornata della stagione 2019/2020 interrotta a marzo e ripresa a luglio. Magari i due potrebbero ritrovarsi in Serie B quest’anno, anche se c’è da considerare la concorrenza del Cesena (dell’ex blucerchiato Roberto D’Aversa). Senza dimenticare la Serie A, infatti l’Empoli (che sta per chiudere per Sebastiano Esposito) si è interessata anche a Frabotta.