Nonostante fosse nella lista dei convocati di Sampdoria-Modena, Donati non ha inserito Sekulov nemmeno nella distinta partita. Indizio sul futuro?
Dov’è finito Nikola Sekulov? In campo per Sampdoria-Modena non c’è, in panchina neppure. Ma allo stadio Luigi Ferraris è presente, perché Massimo Donati lo ha inserito nella lista dei convocati. Non compare però nella distinta dei giocatori che il tecnico (oggi il vice Davide Mandelli, per via della squalifica del primo allenatore) ha a disposizione tra titolari e riserve pronte a subentrare.
E questo può voler dire tanto. Può essere un indizio sul suo futuro. Sul suo ruolo nella Sampdoria di Massimo Donati, che pure sull’ex Juventus aveva puntato forte nelle prime settimane di questa stagione. Vedasi il ritiro estivo a Ponte di Legno, dove Sekulov ha inaugurato le reti della stagione con una doppietta alla Nuova Camunia. Però l’estate per lui è stata una parabola discendente: dalle amichevoli in altura fino ai test contro Novara e Pontedera (squadre di Serie C) già il rendimento del classe 2002 era calato. Fino alla partita di La Spezia.
Sampdoria, Sekulov fuori dalla distinta col Modena. Indizio di calciomercato?
Calciomercato Sampdoria, non c’è più spazio per Nikola Sekulov. Il messaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Tommaso Del Lungo?
La prima partita ufficiale della stagione è durata un tempo per Sekulov. Quarantacinque minuti non buoni, che hanno poi indotto Donati a inserire Marvin Cuni al suo posto. Saranno stati gli ultimi minuti dell’ex bianconero in blucerchiato? Questa mancanza in distinta (assente anche Nicola Ravaglia, terzo portiere) sembra un indizio, in un reparto dove sono arrivati Luigi Cherubini, Simone Pafundi e Victor Narro, oltre al già citato Cuni e ad Estanis Pedrola, in cui il tecnico sembra credere molto.
Insomma, la concorrenza per Sekulov è tanta, forse aumenterà pure (la Sampdoria cerca un’altra punta sul calciomercato). E lo spazio pare già ridotto. Fino all’esclusione dalla lista degli impiegabili per l’esordio stagionale in Serie B contro il Modena. Un indizio non fa una prova, chiaramente. Parola ai prossimi giorni di calciomercato, in cui può ancora succedere qualcosa. Ma questa assenza sembra un messaggio abbastanza chiaro da parte di Donati.