Il futuro di La Gumina è un rebus da sciogliere e la Sampdoria, nel calciomercato di gennaio, deve studiare una strategia: nei prossimi giorni è possibile un summit con l’agente
Che ne sarà di Antonino La Gumina? L’attaccante della Sampdoria, dopo un inizio di stagione tutto sommato positivo, con 2 goal in 5 partite, si è sempre di più eclissato, prima cedendo il posto da prima punta a Sebastiano Esposito e poi a Manuel De Luca. Il classe 1996 è indietro nelle gerarchie di Andrea Pirlo ed è tra i possibili partenti del calciomercato di gennaio.
L’addio del palermitano sarebbe utile anche per risparmiare sul suo ingaggio, visto che è tra i più alti della rosa blucerchiata e tocca il milione di euro. Un bel taglio che permetterebbe alla Sampdoria di operare di più sul mercato. Il contratto di La Gumina scade nel giugno 2027 e il club genovese lo aveva pagato 5,5 milioni di euro nel 2021, come riscatto dall’Empoli dopo il prestito. Motivi questi che, se uniti al rendimento sul campo che sta avendo, non facilitano di certo l’arrivo di un acquirente.
Calciomercato Sampdoria, la complicata situazione di La Gumina
Calciomercato Sampdoria, nodo La Gumina: a breve contatti con l’agente?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Malagrida lascia Genova a gennaio? Il punto
Ecco perché saranno decisivi i contatti con l’agente del calciatore. Secondo quanto riporta Repubblica, potrebbero esserci delle telefonate con la Esse Sports Agency per fare il punto della situazione e cercare la soluzione migliore per tutti. C’è ad esempio, l’ipotesi (per ora solo tale) di un ritorno a Palermo, città natale e da cui è partito nel mondo del calcio, con una serie di triangolazioni di prestiti. L’agenzia, peraltro, è la stessa di Gianluca Frabotta, obiettivo di calciomercato della Sampdoria. Un’occasione per tentare di prendere, come si suol dire, due piccioni con una fava.
Le complicazioni e i nodi da sciogliere non sono pochi, motivo per cui La Gumina potrebbe anche rimanere a Genova dopo la fine della sessione invernale. Ma ci potrebbe essere comunque un colloquio con chi cura i suoi interessi per capire quali possano essere le esigenze del 27enne, che nelle due passate stagioni ha militato nel Como e nel Benevento. Ma che, nelle due ultime apparizioni con Reggiana e Bari, è entrato in campo con convinzione e voglia di lottare, nonostante il cartellino rosso rimediato nel recupero della partita del Mapei Stadium. Insomma, il futuro di La Gumina è ancora un mistero e un summit sembra necessario.