Nuova uscita per la Sampdoria nel calciomercato di gennaio, vicina la partenza di Nikolas Ioannou: ai dettagli la cessione al Pafos
Nikolas Ioannou può salutare Genova. La Sampdoria sembra ormai vicina a completare un’altra cessione, che serve a liberare spazio nella rosa di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Il cipriota fin dall’inizio del calciomercato è risultato tra i possibili partenti e ora i blucerchiati paiono vicini a chiudere per la sua partenza.
La direzione è quella di casa per Ioannou, visto che la destinazione dove aprirà il prossimo capitolo della sua carriera dovrebbe essere il Pafos. Secondo Nicolò Schira, infatti, la squadra di Cipro, che gioca anche la Champions League, starebbe discutendo i dettagli finali per prelevare dai blucerchiati il laterale sinistro classe 1995, arrivato a Genova nell’estate del 2024 e ora di proprietà della Sampdoria dopo il riscatto esercitato nel 2025.
Calciomercato Sampdoria, Ioannou a un passo dal Pafos

Calciomercato Sampdoria, Nikolas Ioannou saluta: cessione a un passo. La nuova squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Caprari torna a lottare per la salvezza? La trattativa
Il Pafos si era mosso da tempo per Ioannou e, in occasione della partita con la Juventus del 10 dicembre, il ds italiano Cristiano Giarretta era sbarcato in Italia per fare alcuni incontri. E in occasione della partita contro la Carrarese, sempre a dicembre 2025, alcuni emissari del Pafos erano al Luigi Ferraris per osservare l’esterno mancino della Sampdoria.
Ora i ciprioti sarebbero vicini alla chiusura dell’acquisto di Ioannou, che potrebbe essere a titolo definitivo. La cessione del giocatore darebbe probabilmente possibilità alla Sampdoria di completare un acquisto in entrata, come potrebbe essere Alessandro Di Pardo.



