Nikola Sekulov è stato uno degli acquisti del calciomercato estivo della Sampdoria: finora un solo goal, pochi minuti e tanta delusione
In estate la Sampdoria ha rivoluzionato la sua rosa, con ben quindici acquisti. Il Responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi ha voluto fare le cose in grande, anche grazie al via libera e alla fiducia totale concessi da Matteo Manfredi. La stagione, però, non sta andando come ci si sarebbe aspettati e tanti acquisti stanno deludendo, come Nikola Sekulov.
Un po’ attaccante centrale, un po’ esterno, un po’ trequartista, Sekulov è stato preso dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto. Avrebbe dovuto essere il jolly dell’attacco prima di Andrea Pirlo poi di Andrea Sottil, ma non ha mai avuto spazio ed è, al momento, una delusione. Anche con Leonardo Semplici, nelle prime tre partite, i minuti sono stati pochi.
Calciomercato Sampdoria, Nikola Sekulov deve convincere Semplici
Calciomercato Sampdoria, Nikola Sekulov è stato un acquisto sbagliato? Tutti i numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Salvatore Bocchetti libera Mattia Valoti: Semplici ci spera
Finora, su 20 partite in cui è stato a disposizione, ha giocato ben 15 volte, ma solo tre dal primo minuto. La prima a Cosenza, per l’assenza di Gennaro Tutino per infortunio, le altre due con Catanzaro (goal, l’unico finora) e Sassuolo. Nelle altre dodici in cui è subentrato non ha mai lasciato il segno, facendo nascere più di qualche dubbio su quest’operazione di Accardi.
Anche lui, come Estanis Pedrola, potrebbe soffrire il modulo, dato che è più un trequartista/esterno d’attacco che non una vera e propria punta, ma è indubbio che stia patendo le difficoltà generali della Sampdoria. I blucerchiati lo hanno presto in prestito con obbligo di riscatto con un contratto fino al 30 giugno 2028, quindi credono in lui. Ma nella seconda parte di stagione dovrà fare decisamente più di un goal in 379 minuti.