In questa sessione di calciomercato il nome di Michail Antonio è circolato in ottica Sampdoria, ma il regolamento parla chiaro…
La Sampdoria sta sondando il mercato a caccia dei profili migliori da consegnare alle sapienti mani di Massimo Donati, nel frattempo Jesper Fredberg e Andrea Mancini sogliano la rosa di calciatori a disposizione per capire su chi puntare e chi no. Inevitabile che circolino alcuni nomi, anche se bisogna tener conto delle limitazioni del campionato cadetto.
E’ il caso di Michail Antonio, calciatore classe ’90 svincolato, che dall’Inghilterra avevano accostato alla Sampdoria. Infatti se i liguri giocassero in Serie A non ci sarebbero problemi, ma in cadetteria non si possono tesserare giocatori extracomunitari. Michail Antonio è nato in Inghilterra ma di nazionalità giamaicana, due aspetti che impediscono il suo tesseramento in Serie B.
Nulla da fare
Calciomercato Sampdoria, niente Michail Antonio: il motivo è nel regolamento!
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, per i 18 mila abbonati il club ha una sorpresa per i tifosi. Il post
Su questo aspetto il regolamento è chiaro:
Le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie B nella stagione sportiva 2025/2026 non potranno tesserare calciatori professionisti cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. provenienti dall’estero, né tesserare con lo status di professionista calciatori di detti paesi già tesserati in Italia con status diverso da quello di professionista
Ci sarebbe anche un’eccezione: ossia se un calciatore è extracomunitario ma ha giocato per un campionato professionistico italiano (nello specifico la Serie A), poi può essere tesserato per la Serie B. Questa postilla però non potrà essere utilizzata, visto che Michail Antonio ha giocato solo in Inghilterra.