Calciomercato Sampdoria, niente Giulio Donati: il difensore torna in Serie A

Calciomercato Sampdoria, Giulio Donati è ufficialmente un nuovo difensore del Monza: l’ex obiettivo blucerchiato torna da Palladino
Giulio Donati non potrà più essere un rinforzo per la difesa della Sampdoria. Non tanto perché Andrea Pirlo, nella conferenza stampa precedente alla gara contro il Cittadella, aveva detto che il mercato è ufficialmente chiuso per i blucerchiati. Ma perché il difensore italiano, classe 1990, ora non è più a piede libero.
Infatti l’ex Lecce ha fatto ritorno al Monza, squadra dalla quale si era svincolato a giugno dopo 3 anni consecutivi a vestire la maglia dei brianzoli. Con loro ha vissuto l’esperienza della storica promozione in Serie A e il suo ritorno è stato una richiesta esplicita di Raffaele Palladino, che lo ha rivoluto con sé. Donati ha firmato un contratto annuale e ad annunciarlo è stato il club stesso:
Donati ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2024. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2020, ha collezionato 67 presenze e 1 gol, vivendo da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022 e mettendo sempre a disposizione della squadra la sua professionalità nella scorsa stagione
Calciomercato Sampdoria, Donati torna al Monza
Calciomercato Sampdoria, niente Giulio Donati: il difensore torna in Serie A
LEGGI ANCHE Verso Parma-Sampdoria, i precedenti sorridono ad Andrea Pirlo. Il dato
Donati quindi non scenderà in Serie B con la Sampdoria, ma rimarrà in quella A che si è conquistato proprio con il Monza, da cui si è separato a inizio estate per poi farvi ritorno alle porte dell’autunno. Un po’ come ha fatto Roberto Pereyra, altro ex obiettivo dei blucerchiati, riaccasatosi per un anno all’Udinese.
Non sarà quindi il 33enne di Pietrasanta a rinforzare la difesa di Pirlo, orfana di Alex Ferrari e con soli 3 difensori centrali, di cui uno adattato come Nicola Murru e due classe 2003 alla prima esperienza in categoria come Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, con l’uruguaiano che ancora deve esordire. Resta ancora svincolato Alessandro Tuia, coetaneo di Donati, e anche Shkodran Mustafi, qualora la dirigenza blucerchiata cambiasse idea sul mercato chiuso.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti