Gli investitori di Singapore non sarebbero disposti a concedere ulteriore budget per il calciomercato invernale della Sampdoria
Primo merccato senza paletti della Figc per la Sampdoria che, però, dovrà stare comunque attenta ai conti. Il responsabile dell’area tecnica blucerchiata ha in mente una rivoluzione nella rosa che, al momento, conta 31 elementi e, che, contando anche i nuovi acquisti, dovrà arrivare a circa 24. Serviranno tante operazioni, sia in entrata che in uscita.
Stando, però, a quanto riporta Il Secolo XIX, nonostante non ci siano più paletti, Accardi dovrà far quadrare di nuovo i conti con trasferimenti a costo zero. O quasi. Gli investitori, al momento, non avrebbero acconsentito a dare ulteriore budget per rivoluzionare la squadra.
Calciomercato Sampdoria, Accardi aspetta gli investitori
Calciomercato Sampdoria, niente extra-budget dagli investitori? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini e Pajtim Kasami fuori rosa. La lista degli esclusi di Pietro Accardi
L’eventuale extra-budget dipenderà dalle opportunità di mercato, ma, intanto, alcune operazioni rimangono in stand-by. Accardi attende che vengano chiarite le posizioni di Matteo Manfredi e di Alessandro Messina e, soprattutto, degli investitori, coloro che, di fatto, mettono i soldi.
Servirà ancora qualche giorno, ma la sensazione è che si debba operare ancora a costo zero. Prima, quindi, spazio alle cessioni o alle risoluzioni per liberare spazio nel monte-ingaggi da occupare con i nuovi acquisti. Con tanti giocatori da cedere è una missione che Pietro Accardi può compiere, sperando, magari in qualche occasione che convince Singapore a fare uno strappo alla regola.