Gabrielloni saluta in lacrime il Como e torna in Serie Bkt, ma non alla Sampdoria: l’obiettivo di calciomercato è un nuovo attaccante della Juve Stabia
Una lunga storia d’amore si è momentaneamente chiusa. Una separazione di un anno, un arrivederci doloroso ma necessario. Alessandro Gabrielloni, dopo 7 anni, lascia il Como, la squadra con cui ha compiuto la risalita dalla D alla Serie A, diventando una colonna da 230 presenze complessive, un simbolo della società. Tanto da avere persino una statua dedicata al “Sinigaglia”, con cui alcuni giorni fa ha potuto posare prima dell’esordio in campionato della squadra di Cesc Fabregas contro la Lazio.
Questa lunga avventura si è conclusa perché Gabrielloni torna a disputare la Serie Bkt. Non lo farà però alla Sampdoria, che è una delle squadre che si era interessata a lui in questo calciomercato. I blucerchiati cercano un innesto in attacco che abbia anche esperienza e hanno bussato al Como per il classe 1994 e anche per Andrea Belotti. Mentre per quest’ultimo c’è ancora margine di lavorare, niente da fare per Gabrielloni, che è andato in prestito alla Juve Stabia.
Calciomercato Sampdoria, Gabrielloni saluta il Como e va alla Juve Stabia: “Scelta molto difficile, ma la migliore per me”
Calciomercato Sampdoria, niente da fare per Alessandro Gabrielloni: lascia il Como e torna in Serie Bkt. La squadra
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Andrei Coubis è il nuovo difensore di Massimo Donati. La formula
L’attaccante ha salutato via social i suoi tifosi con un video messaggio toccante, in cui lo si vede visibilmente commosso di dover lasciare Como e il lago dopo così tanti anni di battaglie insieme. Gabrielloni ha parlato di “Scelta molto difficile” che però è “Quella giusta per me in questo momento”, visto che è chiuso da Tasos Douvikas e da Alvaro Morata. E non avrebbe possibilità di giocare. Non per niente anche Patrick Cutrone ha lasciato i lariani accasandosi al Parma.
Gabrielloni, dunque, torna in Serie Bkt e si prepara a diventare un calciatore della Juve Stabia. Ma consola le sue lacrime sapendo che si tratta di un arrivederci a Como, non un addio. Perché poco prima di firmare per un anno coi campani ha rinnovato il contratto coi lombardi fino al 2028. E dunque sì, arrivederci tra un anno. Mentre per la Sampdoria continua la caccia a una punta.