Tutino escluso dalla prima amichevole stagionale del Cosenza, l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria avrebbe un affaticamento muscolare
Gennaro Tutino salta la prima amichevole del Cosenza di quest’estate. Nel ritiro di Cascia della formazione di Massimiliano Alvini alle 17.00 è cominciata la partita contro la Roma Primavera, test d’esordio della nuova formazione calabrese, che è però orfana dell’attaccante che, l’anno scorso, ha segnato 20 goal in campionato per i lupi.
Non è un mistero che Tutino è al centro del calciomercato, che tante squadre lo vogliano, come ad esempio Sassuolo e Venezia. E che la Sampdoria è in vantaggio, grazie all’accordo che Pietro Accardi ha trovato con l’entourage del calciatore. L’agente, peraltro, lo ha spinto lontano da Cosenza già un mese fa, in occasione del riscatto di 2,5 milioni che il suo club ha versato per assicurarselo.
Le trattative tra blucerchiati e cosentini non sono ancora chiuse, a causa del calciomercato limitato per i genovesi, che impongono una spesa non eccessiva. Si sta provando a impostare la trattativa su un prestito con obbligo di riscatto, ma ancora non c’è la totale fumata bianca. Nel frattempo, però, Tutino non gioca l’amichevole.
Sampdoria, Tutino salta l’amichevole del Cosenza per affaticamento. Dietro c’è il calciomercato?
Calciomercato Sampdoria, niente amichevole per Gennaro Tutino. La motivazione
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria Women, Davide Corti nuovo allenatore. Ora il raduno
Il Cosenza, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato le formazioni ufficiali delle due squadre e anche le panchine. L’attaccante classe 1996 non è nemmeno tra le riserve. La spiegazione che i calabresi hanno dato è che Tutino avrebbe patito, come Marras, un affaticamento muscolare. Quindi la punta salta la partita per un infortunio che lo costringe a rimanere fuori:
COSENZA: Micai, Hristov, Camporese, Caporale, D’Orazio, Kouan, Florenzi, Rizzo Pinna, Ciervo, Novello, Zilli. A disp.: Baldi, Lai, Gyamfi, Dalle Mura, Begheldo, Arioli, Contiero, Barone, Charlys. All. Alvini.
ROMA PRIMAVERA: Marcaccini, Lulli, Ienco, Di Nunzio, Mirta, Seck, Coletta, Della Rocca, Mlakar, Ivkovic, Nardozi. A disp.: Stomeo, Obleac, Romano, Terlizzi, Ragone, Zefi, Surricchio, Litti, Misitano, Solbes, Marazzotti. All. Falsini.
Ma è inevitabile pensare anche al calciomercato, alle trattative che coinvolgono Tutino e alle parole dell’agente di un mese fa. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, ma intanto l’attaccante che la Sampdoria sta puntando fortemente (e che avrebbe accettato di trasferirsi a Genova) non prende parte alla prima uscita amichevole del Cosenza.