Sampdoria e Spezia puntano su Giulio Maggiore, in uscita dal Bari in questo calciomercato: primi contatti avviati
La Sampdoria è in cerca di un centrocampista. L’infortunio di Salvatore Esposito e le situazioni ancora da definire di Leonardo Benedetti, Jordan Ferri e Alessandro Bellemo, rendono il rinforzo nella zona centrale del campo una delle priorità in questo momento per Andrea Mancini.
Il direttore sportivo, in questo momento, sta guardando con attenzione a ciò che succede in casa Bari. I pugliesi stanno attuando una vera e propria rivoluzione e in uscita è finito anche Giulio Maggiore, centrocampista nato a Genova, che si è fatto conoscere al grande calcio nello Spezia.
Calciomercato Sampdoria, anche lo Spezia su Maggiore
Giulio #Maggiore in uscita dal #Bari: sul centrocampista c’è interesse di #Sampdoria e #Spezia. Primi contatti avviati. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2026
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: primi contatti con il Bari per Giulio Maggiore. Ma c’è anche lo Spezia…
Dopo 13 partite e un goal in questa stagione, è in uscita dal Bari. E, secondo quanto scrive Nicolò Schira, la Sampdoria avrebbe già avviato i primi contatti per portarlo a Genova. I blucerchiati, tuttavia, dovrebbero fare i conti con lo Spezia che, a tre anni e mezzo dall’addio nel giugno del 2022, sognano di riportarlo a casa. Con il club ligure ha giocato ben 188 partite tra i professionisti, con 18 goal e 14 assist, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili.
Sarebbe un colpo importante, anche perché è un giocatore integro che in Serie Bkt può fare la differenza. La Sampdoria ci prova, cercando di sfruttare il canale aperto con il Bari proprio per l’eventuale cessione di Benedetti.



